Entra in contatto:

Parma Calcio

PAGELLE: Man e Vazquez ispirati, Mihaila non incide

Foto Parma Calcio 1913

PAGELLE: Man e Vazquez ispirati, Mihaila non incide

Le pagelle di Cagliari-Parma (1-1) premiano Camara e Vazquez come migliori in campo. Ecco i i voti di Sportparma:

CHICHIZOLA 5 Grande parata su un colpo di testa di Nandez, poi regala (letteralmente) a Pavoletti il pareggio dopo una rocambolesca scivolata; errore sfortunato ma clamoroso. Si riscatta (parzialmente) poco dopo su una rovesciata di Lapadula e poi su Pavoletti.

DELPRATO 6 La fisicità di Makoumbou non lo mette in difficoltà, soprattutto nei primi 45 minuti; poi abbassa il proprio raggio di azione e corre qualche rischio. Prova di carattere e maturità.

OSORIO 6 Quando nel secondo tempo il Cagliari cambia passo e agli attaccanti rossoblu arrivano più rifornimenti, lui va in apnea e comincia a perdere certezze. Tuttavia regge bene il confronto con il subentrato Luvumbo.

BALOGH 6 E’ la sorpresa di giornata. Nei primi minuti di gioco è decisivo in anticipo su Lapadula. Nel secondo tempo Pavoletti lo sovrasta frequentemente, creando non pochi pericoli alla porta di Chichizola.

OOSTERWOLDE 6 Attenzione e dedizione in fase difensiva a cui unisce corsa e buona tecnica nel palleggio. Eppure poteva osare di più in fase di spinta. E nella ripresa si perde un paio di volte Nandez.

BERNABE’ 6 In mezzo al campo si muove tanto e partecipa attivamente alla costruzione della ragnatela gialloblù. Peggiora nella seconda frazione di gioco quando finisce imbottigliato tra le maglie del centrocampo sardo, senza riuscire a far ripartire la manovra.
(35’ st) Bonny ng.

JURIC 5,5 Nel primo tempo si vede poco, cresce nella ripresa, è più nel vivo del gioco e ci mette più cattiveria nei contrasti. Comunque prova insufficiente.
(27’ st) Estevez 6 Entra nel momento migliore del Cagliari, costruisce una diga che regge fino al triplice fischio finale.

CAMARA 7 I suoi movimenti e le sue giocate garantiscono qualità, equilibrio e imprevedibilità a tutta la squadra. Si accentra spesso per provare la via del gol. Gol che trova al 44’ con un inserimento perfetto e un colpo di testa velenoso.
(27’ st) Benedyczak 5,5 Non incide.

VAZQUEZ 6,5 Torna a fare il trequartista e i risultati sono evidenti, perlomeno nel primo tempo: sfiora il gol, fornisce assist e salta difensori come birilli, tunnel compresi. Suo l’assist per il gol dello 0-1. Perde consistenza dopo il gol di Pavoletti, abbassa i ritmi e la squadra (l’attacco) ne risente.

MAN 6,5 Si alterna su entrambe le fasce. Il bilancio finale è positivo: un gol annullato, un sinistro alto, dribbling, inserimenti e triangolazioni. Fa impazzire Di Pardo. Purtroppo cala nella ripresa.
(20’ st) Mihaila 5,5 Sempre un dribbling o un tocco di troppo.

INGLESE 6 Ottima prima parte di gara: due occasioni in due minuti nel primo tempo (entrambe fuori di poco) e una girata rasoterra respinta dal portiere. Il problema è che sparisce nella ripresa, non attacca la profondità ed è sempre spalle alla porta.
(35’ st) Tutino ng.

ALL. PECCHIA 6 Domina il primo tempo, con personalità e organizzazione, poi nella ripresa perde campo e certezze; e i cambi non riescono a rivitalizzare l’attacco.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA