Connect with us

Parma Calcio

PAGELLE: strapotere Ceravolo, certezza Gazzola

PAGELLE: strapotere Ceravolo, certezza Gazzola

Le pagelle di Parma-Ternana (2-0): Ceravolo migliore in campo.

FRATTALI 6,5 Due parate difficili su un missile dalla distanza di Paolucci e su un colpo di testa ravvicinato di Carretta. Sicuro su tutti i cross provenienti dalle fasce.

GAZZOLA 6,5 Troppa esperienza e qualità per farsi impensierire da Carretta. E’ sempre sul pezzo e non sbaglia un cross.

IACOPONI 6,5 Affidabile, puntuale e aggressivo. E’ il più attivo dei quattro difensori, tant’è che chiude tutte (poche) le falle che si aprono in area.

DI CESARE 6 Poco visibile ma molto efficace in marcatura su Piovaccari. Rientro importante.
(38’ st) Sierralta ng.

ANASTASIO 6 Commette alcune ingenuità, ma non bisogna dimenticare che è un classe ‘96. Nel complesso non sfigura, soprattutto quando ha la palla tra i piedi. Mancino promettente alla prima da titolare.

DEZI 6,5 Senso della posizione, maturità, fisicità e pochi errori; caratteristiche che sono mancate nel girone d’andata. Ora è un altro giocatore, imprescindibile.

SCAVONE 6 Si destreggia molto bene nel ruolo di play, anche se a volte è un po’ macchinoso nell’impostazione. Centralmente la Ternana non sfonda quasi mai.

BARILLA’ 6 Tutta un’altra partita rispetto a Vercelli: meno corsa ma più qualità ed efficacia in fase difensiva. Lo si vede spesso nell’area avversaria, due volte vicino al gol.

CICIRETTI 6 Ti dà la sensazione di poter accendere la partita in qualsiasi momento. Al servizio della squadra con giocate intelligenti e di qualità. Ha ancora ampi margini di miglioramento, ma la strada è quella giusta.
(33’ st) Insigne ng.

CERAVOLO 7 Strapotere fisico e tecnico, da solo manda il tilt la difesa della Ternana. Oltre ad un gol di rapina e un assist. Di un altro pianeta.
(24’ st) Calaiò 6 Delizia il pubblico del Tardini con giocate d’alta scuola.

DI GAUDIO 6,5 Astuto e scaltro sul gol del 2-0. Fa sempre gli stessi movimenti e le stesse finte, tanto da agevolare il compito dei difensori avversari. Comunque, le sue serpentine sono sempre un’arma pericolosissima.

ALL. D’AVERSA 6,5 Cambia sette/undicesimi della formazione titolare vista a Vercelli e i risultati si vedono eccome. Con Ceravolo e Ciciretti in campo è un altro Parma, più imprevedibile, con qualità di categoria superiore.

TERNANA: Sala 5; Vitiello 5 (35′ st Rigione ng.), Valjet 5, Signorini 5.5, Favalli 6; Tremolada 6, Paolucci 6 (20′ st Finotto 5), Signori 6; Defendi 5.5, Carretta 5.5, Statella 5 (32′ pt Piovaccari 6). All. De Canio 6

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Parma Calcio