Connect with us

Parma Calcio

PAGELLE: un Parma irriconoscibile, nessuna sufficienza

PAGELLE: un Parma irriconoscibile, nessuna sufficienza

Le pagelle di Atalanta-Parma firmate come sempre dal nostro Antonio Boellis. Difficile trovare un migliore in campo tra i crociati dopo il pesante 5-0 rimediato in casa dell’Atalanta (leggi qui).

SEPE 5 Grande risposta su un sinistro di Ilicic. Incerto sul secondo gol, incolpevole sulle altre 4 reti. I rilanci lunghi col piede destro sono quasi sempre imprecisi.

DARMIAN 4,5 Male la fase difensiva (dov’è sul 3-0?), ancora peggio la fase offensiva tant’è che raramente supera la metà campo, travolto dalle discese di Gosens.

IACOPONI 4,5 Imbambolato sul secondo gol e per tutta la partita, con gli attaccanti avversari che sgusciano da ogni parte.

BRUNO ALVES 5 Tra i meno peggio del reparto difensivo, ma è solo una magra consolazione, perché gli attaccanti dell’Atalanta fanno quello che vogliono e godono di una libertà ingiustificata.

PEZZELLA 4,5 Soffre il pressing avversario e non riesce mai a ripartire. E in copertura concede troppe libertà e metri.

GRASSI 4,5 Si vede poco, gira a vuoto e non riesce a tamponare in nessun modo lo strapotere dei centrocampisti nerazzurri. La condizione fisica non è ancora al 100%.
(33’ ast) Brugman ng.

HERNANI 4,5 Si perde Gomez sul primo gol, nel complesso non riesce a garantire alla difesa le dovute coperture. E le uscite palla al piede sono incerte e farraginose.

BARILLA’ 5 Ammonito dopo 8 minuti, era diffidato, salterà la sfida col Lecce. Svolge il solito lavoro di pressione sul portatore di palla, ma è sempre in ritardo di una frazione di secondo.

KULUSEVSKI 4,5 Un giudizio scollegato da tutto il resto, cioè da una settimana assurda. Non salta mai l’uomo, i difensori avversari hanno sempre la meglio, non dialoga, è impreciso, non tira in porta e non partecipa alla costruzione del gioco. Un disastro.

KUCKA 5 Ci mette tanta buona volontà ma non fa mai un movimento da prima punta, cioè è sempre lontano dalla porta e i suoi movimenti non innescano mai i due sterni. Ammonito per una gomitata alla gola di Djimsiti che nega in modo imbarazzante.
(22’ st) Laurini 5 Fa quello che può in un ruolo non suo, cioè il marcatore.

SPROCATI 5 Non incide, in nessun modo, malgrado provi inutilmente a dare profondità e fantasia alla manovra gialloblù.
(1’ st) Inglese 5,5 Isolato e senza assistenza, finisce stritolato nella morsa difensiva dell’Atalanta.

ALL. D’AVERSA 4,5 Prestazione inqualificabile, senza adeguate contromisure difensive contro un avversario straripante. Sul 4-0 passa alla difesa a 5 che denota lo stato confusionale di un lunedì da cancellare in fretta.

 

(Foto Parma Calcio 1913)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA