Connect with us

Parma Calcio

PAGELLE: un super Colombi e una fase difensiva perfetta

PAGELLE: un super Colombi e una fase difensiva perfetta

Le pagelle di Sassuolo-Parma accendono i riflettori sulla grande prova difensiva dei crociati, non a casa Iacoponi, Bruno Alves e Colombi sono tra i migliori in campo.

COLOMBI 7 Freddo su un tiro ravvicinato e su una botta da fuori sempre di Obiang. Nella ripresa è decisivo due volte su Caputo. Uno dei migliori in campo.

DARMIAN 6 Diagonali e movimenti difensivi efficaci nel contenere lo spauracchio Boga. Esce per un problema muscolare.
(42’ st) Laurini 7 Ha i tempi giusti sia nei cross che negli interventi difensivi che disinnescano Boga e Kyriakopoulos. Prestazione di spessore.

IACOPONI 7 Vince il duello con Caputo e tiene al sicuro l’area di rigore con interventi risolutivi e un carattere da leone. Dalle sue parti non passa nulla, neanche uno spiffero.

BRUNO ALVES 7 Sventagliate precise, marcature preventive e chiusura delle vie centrali. Un mastino insuperabile.

GAGLIOLO 6,5 Gioca con un problema alle costole che lo limita non poco, eppure riesce a preservare la fascia sinistra dalle incursioni di Berardi.

HERNANI 6,5 Controllo e gestione del pallone, recupera palloni e partecipa attivamente alla fase difensiva con interventi e decisioni efficaci.

BRUGMAN 7 Le abilità di Djuricic non lo mandano in difficoltà, anzi lo esaltano: corre molto, protegge la difesa, contrasta e recupera palloni. Nel finale fa il difensore aggiunto e partecipa alle resistenza.

KURTIC 6 I movimenti, con e senza palla, sono quelli giusti, ma non sempre riesce a completare il tutto con giocate di qualità. Carente dal punto di vista dell’inventiva.

SILIGARDI 6 Fatica ad adeguarsi ai ritmi elevati della partita, ma dimostra di avere visione di gioco ed esperienza.
(30’ st) Pezzella 6,5 Si fa trovare pronto, resta alto e aggredisce gli avversari, sfiorando anche il gol nei minuti finali.

CORNELIUS 7 Isolato, il giro palla dei difensori neroverdi è massacrante dal punto di vista atletico. Nel secondo tempo è solo contro tutti e la battaglia lo esalta. Perfetto l’assist per Gervinho.

GERVINHO 7 E’ carico e voglioso di mettersi alle spalle giorni difficili; lo fa nel migliore dei modi segnando il quinto gol stagionale. Breve e conciso: un gol e 20 palloni giocati. La freccia è tornata.
(10’ st) Grassi 6,5 Intervento salva risultato su Locatelli.

ALL. D’AVERSA 7 Una difesa agguerrita che ha annullano i pregi degli avversari (vedi Boga e Berardi) e ha esaltato il Dna contropiedista della squadra. Salterà la trasferta di Torino per squalifica, diretta conseguenza del cartellino giallo rimediato oggi, il quinto della stagione.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA