Connect with us

Parma Calcio

Parma e Alessandria fanno 1-1 in amichevole. Evacuo ancora in gol

Parma e Alessandria fanno 1-1 in amichevole. Evacuo ancora in gol

Approfittando di un weekend di riposo, Parma e Alessandria si sono affrontate in amichevole questo pomeriggio al Tardini. Il test – che il Parma Calcio ha trasmesso integralmente con una diretta sulla pagina Facebook – si è concluso sul punteggio di parità, per 1-1. Ad andare in vantaggio sono stati i ragazzi di Apolloni con il rigore di Evacuo, concesso dall’arbitro Maggioni per fallo di Manfrine su Baraye. Dal dischetto trasformazione impeccabile per l’attaccante campano, che ha spiazzato il portiere dei grigi con un tiro di piatto. Il pareggio dei piemontesi è arrivato grazie a Marconi che ha sorpreso la retroguardia crociata con una zampata sugli sviluppi di una palla inattiva.

Le buone notizie per Apolloni (che ha concesso alcuni minuti finali anche a Longobardi) sono rappresentate dal ritorno in campo del portiere Zommers, che ha giocato la prima frazione e il primo quarto d’ora della ripresa. Il tecnico, però, al netto dell’infortunio di Mazzocchi avvenuto per un brutto fallo di gioco, al termine della gara ha recriminatorie confronti del direttore di gara per una conduzioni del match che avrebbe dovuto essere decisamente più severa: «Non è stata, purtroppo, una vera partita, perchè si è conclusa con una caccia all uomo. L’arbitro doveva intervenire. Alla fine lo spettacolo è venuto meno per questo motivo. I loro giocatori hanno fatto entrate non sportive e ingiustificabili sui nostri. Spero che per Mazzocchi, colpito da un fallo davvero gratuito e senza senso, si tratti solo di una botta».

Ora Lucarelli e soci, in concomitanza con la festività di Ferragosto, potranno goder di tre giorni di riposo. La squadra crociata riprenderà ad allenarsi mercoledì 17 agosto al Centro Sportivo di Collecchio, in vista della gara di Coppa Italia di Lega Pro, in programma sabato 21 (ore 18), allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza contro il Pro Piacenza.

 

DAL CANALE YOU TUBE UFFICIALE DEL PARMA CALCIO 1913 I VIDEO DELLA RETE DI EVACUO DURANTE L’AMICHEVOLE PARMA-ALESSANDRIA 1-1

DAL CANALE YOU TUBE UFFICIALE DEL PARMA CALCIO 1913 I VIDEO DELLA RETE DI MARCONI DURANTE L’AMICHEVOLE PARMA-ALESSANDRIA 1-1

TABELLINO 

Parma – Alessandria 1-1

Marcatori: 11’pt Evacuo su rig., 22’st Marconi

PARMA CALCIO 1913: Zommers (16’st Coric), Garufo (1’st Mazzocchi, 33’st Longobardi), Coly (1’st Messina), Corapi (1’st Miglietta), Giorgino (1’st Saporetti), Lucarelli (Cap.)(1’st Saporetti), Nunzella (1’st Ricci), Scavone (1’st Simonetti), Evacuo (1’st Guazzo), Baraye (1’st Melandri), Calaiò (16’st Nocciolini).

All.: Apolloni

A disposizione: Fall, Mastaj.

US ALESSANDRIA 1912: Vannucchi (1’st La Gorga), Celjak, Manfrin (1’st Cazzola), Nicco (1’st Mezavilla), Iocolano (38’st M’Hansi), Marras, Gonzalez (1’st Marconi, Sosa (Cap.), Gozzi, Branca (V.Cap.)(1’st Fischnaller), Bocalon (1’st Fissore).

All.: Braglia

A disposizione: Cottarelli.

Arbitro: Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco. Assistenti: Sigg.: Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Alex Cavallina di Parma.

Note – Calci d’angolo: 6-6. Recupero: 1’pt, 0’st. Spettatori: 762 paganti per un incasso di 5.785 Euro.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA