Entra in contatto:
parma atalanta LIVE

Parma Calcio

PARMA – ATALANTA 1-3 (finale)

PARMA – ATALANTA 1-3 (finale)

Buon pomeriggio amici di Sportparma, a partire dalle 12,3 seguire mo la diretta testuale di Parma-Atalanta, 29a giornata di serie A. Parma con 2 assenze pesanti, Biabiany e Inglese. In attacco D’Aversa rilancia Ceravolo, confermando tutte le anticipazioni della vigilia, a differenza di Gasperini che inizialmente tiene fuori Ilicic; al suo posto Pasalic. Pomeriggio caldo, baciata da un sole quasi estivo, folta presenza di tifosi bergamaschi (oltre 4mila). L’arbitro dell’incontro è Chiffi di Padova.


PARMA – ATALANTA 1 – 3
Reti: pt 8′ Gervinho, 24′ Pasalic; st 30′ e 49′ Zapata

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi (1′ st Sierralta), B. Alves, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Scozzarella, Kucka; Siligardi, Ceravolo (29′ st Schiappacasse), Gervinho (20′ st Gazzola).
A disposizione: Frattali, Brazao, Dimarco, Diakhate, Machin, Barillà, Gobbi, Dezi, Sprocati. All. D’Aversa.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini (42′ st Djimsiti), Palomino, Masiello (17′ st Reca); Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Pasalic (9′ st Ilicic), Gomez; Zapata.
A disposizione: Berisha, Rossi, Gosens, Pessina, Ibanez, Kulusevski, Barrow. All. Gasperini
ARBITRO: Chiffi di padova
NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 18.168 (12.959 abbonati) per un incasso di 204.426,82 euro. Ammoniti Castagne, Scozzarella per gioco falloso. Angoli 4-4. Recupero: pt 1′, st 5′.


SECONDO TEMPO

50‘ – Triplice fischio finale, il Parma si era illuso con il gol iniziale di Gervinho, poi è venuto fuori il maggior tasso tecnico dell’Atalanta che espugna il Tardini 3-1.


50‘ – GOL ATALANTA – L’Atalanta colpisce in contropiede: Gomez facile per Zapata che a porta vuota non può sbagliare. Parma-Atalanta 1-3-


48‘ – Incredibile occasione sprecata dall’Atalanta, con Gomez che tarda a calciare, a porta semi vuota, ma quando lo fa trova il salvataggio di Gagliolo.


45‘ – Sono 5 i minuti di recupero, tutto può ancora succedere.


41‘ – Il Parma fatica ad uscire dalla propria metà campo, l’Atalanta è padrona del campo.


29‘ – E’ il momento di Schiappacasse: D’Aversa lo getta nella mischia al posto di Ceravolo.


30‘ – GOL ATALANTA – Gomez apre per castagne, cross basso sul primo palo per l’accorrente Zapata che scarica in porta un bomba imparabile. Parma-Atalanta 1-2.


27‘ – Occasione Atalanta: diagonale di Castagne da ottima posizione, fuori di un niente.


20‘ – Esce Gervinho per un problema muscolare, al suo posto Gazzola.


14‘ – Gran sinistro da 35 metri di Gomez che sfiora la traversa.


11′ – Destro rasoterra di Freuler, Sepe si distende e respinge.


3‘ – Cross dalla sinistra di Zapata e destro a botta sicura di Gomez (al centro dell’area) che scheggia la parte superiore della traversa e termina fuori.


1 ‘ -Si ricomincia, subito una novità per il Parma: fuori l’infortunato Iacoponi, dentro Sierralta.

 

 


PRIMO TEMPO

46‘ – Finisce qui un primo tempo acceso e combattuto, l’Atalanta ha creato di più, ma anche il Parma ha avuto almeno due limpide palle gol per tornare in vantaggio.


45‘ – Assegnato un minuto di recupero.


40′ – Gervinho innesca Ceravolo che entra in area e calcia forte sul primo palo, Gollini respinge con i piedi. Grossa occasione sprecata dal Parma.


39′ Cross di Gomez dalla destra, colpo di testa di Zapata che chiama in causa Sepe, tuffo sulla sua destra e pallone bloccato.


35‘ – Gran punizione di Bruno Alves, un destro a girare che Gollini vola per togliere dal set. Parata sulla linea della porta.


28‘ – Il Parma continua a soffrire: Sepe è decisivo in uscita su un diagonale di Hateboer.


24‘ – GOL ATALANTA – Splendido assist di Gomez per Pasalic che salta Bastoni e con la punta del piede manda la palla nell’angolino dopo essere passata sotto il corpo di Sepe.


21‘ – Buona occasione per l’Atalanta con Pasalic che all’interno dell’area, calcia di sinistro a botta sicura, ma il suo diagonale non inquadra la porta.


18‘ – Tiro cross di Gomez, da posizione defilata, Sepe respinge come può.


16‘ – Sinistro a mezza altezza da fuori area di Gomez, palla fuori di pochissimo.


11‘ – Diagonale ravvicinato di  Zapata, Sepe respinge in angolo.


8‘ – GOOOL PARMA– Scozzarella ruba palla a Pasalic a centrocampo e lancia Gervinho che brucia tutti in velocità e davanti al portiere non sbaglia, destro rasoterra e palla in rete. Parma-Atalanta 1-0.


5‘ – Destro dal limite di Freuler, dopo una bella azione sulla destra: alto non di molto.


1‘ – Destro da 25 metri di Kucka, Gollini devia sopra la traversa.


1′ – Si comincia, è il Parma a battere il calcio di inizio. I crociati attaccano da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione in curva nord. Prima del calcio d’inizio il capitano Bruno Alves ha depositato un mazzo di fiori sotto la curva nord in ricordo di Matteo Bagnaresi (grande coreografia in curva).

 

 

 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio