Entra in contatto:

Parma Calcio

Parma, avanti con Maresca

Foto: Parma Calcio 1913

Parma, avanti con Maresca

Dopo i temporali di ieri (leggi qui), oggi sembra essere tornata la normalità.

In realtà, già nella giornata di ieri, Enzo Maresca aveva incassato la fiducia della società. Il Parma non ha nessuna intenzione di cambiare allenatore: un concetto ribadito dal presidente Krause, dal Dt Ribalta e dal Ds Pederzoli.
Ieri il tecnico ha diretto l’allenamento al Centro Sportivo incurante delle fastidiose voci, che circolavano sul suo conto, sul web e sui social. D’Altronde, il progetto Parma-Maresca è a lungo termine, come dimostra il contrato triennale firmato a giugno. E le difficoltà di inizio campionato erano preventivabili, soprattutto per una squadra profondamente rinnovata come il Parma.

“Maresca ha tutta la nostra fiducia e rimarrà con noi -a ha spiega Ribalta alla gazzetta dello Sport -. Non abbiamo mai contattato nessun altro allenatore crediamo nelle idee e nel lavoro di Maresca e intendiamo andare avanti con lui. Veniamo da una stagione molto complicata e da una brutta retrocessione, abbiamo cambiato tanto e serve tempo e serve pazienza, anche se nel calcio sono concetti poco utilizzati”.

Le indicazioni che provengono dal campo e dalla classifica non sono positive, ma la fiducia verso Maresca è intatta e non è a tempo. Certo è che presidente e dirigenti si aspettano un’immediata inversione di marcia già contro il Monza, alla ripresa del campionato. Intanto Maresca ha due settimane per correggere gli errori e oliare i meccanismi del 4-1-4-1.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio