Entra in contatto:

Parma Calcio

Parma, calvario infinito: Inglese si opera alla caviglia

Parma, calvario infinito: Inglese si opera alla caviglia

Quattordici apparizioni (più che presenze), due assist e zero gol all’attivo. Ma, soprattutto, una manciata di appena 573 minuti in campo nella stagione 2020/2021. In questi numeri (impietosi) si traduce l’annata di Roberto Inglese, il cui apporto alla causa del Parma è mancato più di qualunque altro giocatore. E, se si pensa all’esborso della passata estate per il riscatto del cartellino dell’ex Napoli, costato ben 18 milioni ai ducali, la beffa è ancora maggiore.

Il campionato di Inglese, praticamente mai incominciato, è già finito: l’attaccante si è operato alla caviglia sinistra per risolvere i problemi che lo stavano tenendo lontano dal campo dallo scorso 7 marzo (match di Firenze). Cinque partite parzialmente giocate nel 2021 sulle diciassette complessive, per un totale di 128 minuti nelle gambe. Il 2021 è indiziato in maniera peggiore di come si era chiuso il 2020. Impresa difficilmente immaginabile e ripetibile.

Oltre agli aggiornamenti sulle condizioni di Inglese, in data odierna il Parma Calcio, nel consueto bollettino medico, ha riportato anche la situazione degli altri calciatori infortnati. In seguito si riporta integralmente la nota dal sito del club ducale:

Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati scesi in campo ieri contro la Juventus hanno svolto un lavoro defaticante. Per il resto del gruppo, invece, esercizi di riscaldamento seguiti da possessi palla. La seduta è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del campo.

Andrea Conti ha lavorato parzialmente con i compagni. Terapie per Riccardo Gagliolo, Simone Iacoponi e Juraj KuckaRoberto Inglese, dato il persistere della sintomatologia, è stato sottoposto ad intervento chirurgico di stabilizzazione della caviglia sinistra. L’operazione è perfettamente riuscita. L’atleta, dopo un periodo di immobilizzazione, inizierà il percorso terapeutico per il completo recupero agonistico all’inizio della prossima stagione.

I crociati torneranno in campo domani per una seduta mattutina a porte chiuse.

 

(In copertina, Roberto inglese nel match Parma-Inter 1-2 – Foto: Parma Calcio 1913)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio