Connect with us

Parma Calcio

PARMA – CESENA 0-0 (finale)

PARMA – CESENA 0-0 (finale)

Buon pomeriggio dallo stadio Tardini. Il cielo è coperto, grigio, piove a tratti. Tra pochi minuti andrà in scena la sfida Parma-Cesena, 19a giornata del campionato di serie B. D’Aversa conferma tutte le anticipazioni della vigilia: al posto dell’infortunato Munari gioca Dezi; per il resto confermato la stessa formazione di Terni. Castori risponde con il 4-4-1-1,Laribi in regia alle spalle di Jallow.

PARMA – CESENA 0-0

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi (43′ st Scaglia), Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Scozzarella (47′ st Corapi), Scavone; Insigne, Baraye, Di Gaudio (32′ st Siligardi).
A disposizione: Nardi, Dini, Di Cesare, Ramos, Frediani, Barillà, Nocciolini, Germoni, Sierralta. All. D’Aversa.
CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Perticone; Fazzi, Konè, Cascione (32′ st Vita), Dalmonte (39′ Cacia); Laribi; Jallow (39′ st Moncini).
A disposizione: Agliardi, Mordini, Gliozzi, Panico, Maleh, Sbrissa, Setola, Rigione. All. Castori.
ARBITRO: Di Martino di Teramo
NOTE: spettatori 10507 (9330 abbonati) per un incasso di 71.445,48 euro. Ammoniti Cascione, Scognamiglio, Fazzi, Iacoponi e Scozzarella per gioco falloso; Donkor per proteste. Recupero pt 1′, st 5′.


PRIMO TEMPO
1′ Partiti, il Parma nella tradizionale maglia bianca con croce nera centrale e pantaloncini neri, attacca da sinistra verso destro rispetto alla nostra postazione in tribuna centrale.
6′ Dominio territoriale del Parma che crea la sua prima occasione con un destro rasoterra di Baraye, dal limite. Tiro innocuo che si spegne sul fondo.
8′ Gran sinistro di Insigne da 20 metri, dopo essersi liberato di un avversario, grande risposta di Fulignati. E’ angolo.
13′ Scintille in area di rigore del Parma tra Lucarelli e Jallow dopo una trattenuta dell’attaccante ai danni del capitano crociato. L’arbitro li divide a fatica.
19′ Ancora Insigne: si libera di un avversario e calcia dal limite, un sinistro a rientrare che sfiora il palo di pochi centimetri.
23′ Di Gaudio sfonda sulla sinistra, salta Donkor, entra in area e crossa basso per Scavone che prova a concludere in porta, ma il suo corpo è sbilanciato all’indietro e non riesce ad imprimere la giusta forza. Fulignati para.
35′ Partita bloccata, il Cesena si difende nella propria metà campo con 9 uomini dietro la linea della palla.
43′ Ci prova Mazzocchi, da 25 metri, destro forte ma impreciso: fuori.
45′ Un minuto di recupero.
47′ Fine primo tempo. Partita con poche emozioni, anche se il Parma ha il dominio territoriale, pur non trovando spazi nella metà campo avversaria dove azionare i propri attaccanti. Nell’intervallo D’Aversa dovrà inventarsi qualcosa.


SECONDO TEMPO
1′ E’ iniziata la ripresa. Nessun cambio.
3′ Destro a girare di Di Gaudio, angolato, Fulignati para senza grossi patemi.
9′ Lucarelli svirgola un pallone al limite dell’area piccola, dopo un cross dalla destra di Konatè: Laribi è in agguato e colpisce di testa, Frattali devia con le punta delle dita sopra la traversa. E’ il primo vero pericolo dei romagnoli.
12′ Cross di Scavone dalla sinistra, Baraye è spalle alla porta ma con un perfetto stop di petto a seguire si trova la porta davanti e calcia di sinistro: diagonale deviato quanto basta dal portiere che finisce a fil di palo.
21′ Tiro cross di Lucarelli, col destro, Fulignati vola e respinge.
28′ Baraye salta Perticone e scarica su Insigne che calcia al volo di sinistro: sopra la traversa.
31′ Angolo di Laribi, sul primo palo spunta la testa di Scognamiglio, fuori non di molto.
32′ D’Aversa  opera il primo cambio: fuori Di Gaudio, dentro Siligardi.
37′ Gagliolo cerca il jolly con un tiro da fuori area che lambisce la traversa.
45′ Sono 5 i minuti di recupero.
51′ Triplice fischio finale. Scialbo 0-0. Il Cesena si è difeso ad oltranza, il Parma ha attaccato a testa bassa senza mai riuscire a trovare lo spunto decisivo nell’affollata area di rigore avversaria. Brutta partita, il pareggio fa comodo solo ai romagnoli.  La curva Nord applaude comunque Lucarelli e compagni.

 

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio