© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

PARMA – CHIEVO 1-1 (finale)

PARMA – CHIEVO 1-1 (finale)

Buon pomeriggio a tutti gli amici di Sportparma, sul cielo del Tardini splende il sole ma la giornata è fredda. Parma e Chievo si sfidano per la 13a volta in serie A. Crociati reduci dalla discutibile sconfitta di San Siro contro il Milan, veneti reduci da 3 pareggi consecutivi, 2 con Di Carlo in panchina, uno dei tanti ex della sfida. Confermate o quasi le anticipazioni della vigilia. Nel Parma, privo di Gervinho e Grassi, il ballottaggio tra Ciciretti e Di Gaudio lo vince quest’ultimo; a centrocampo c’è Rigoni, mentre Stulac parte nuovamente dalla panchina. Nel Chievo la novità è in attacco con Stepinski in coppia con Pellissier, mentre in difesa Cacciatore è stato preferito a Cesar. Fischio d’inizio alle ore 15, su questa pagina il live minuto per minuto.


PARMA – CHIEVO 1-1
Marcatori:st 1′ Stepinski, 8′ B.Alves

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, B.Alves (27′ st Gazzola), Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Scozzarella, Barillà; Biabiany (13′ st Siligardi), Inglese, Di Gaudio (21′ st Sprocati).
A disposizione: Frattali, Bagheria, Stulac, Deiola, Ceravolo, Ciciretti, Gobbi, Dezi. All. D’Aversa.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba, Cacciatore; Hetemaj (26′ st Giaccherini), Radovanovic, Obi; Birsa (30′ st Cesar); Pellissier (23′ st Meggiorini), Stepinski.
A disposizione: Semper, Caprile, Jaroszynski, Tanasijevic, Kiyine, Burruchaga, Leris, Grubac, Djordjevic. All. Di Carlo.
ARBITRO: La Penna di Roma
NOTE: prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio per ricordare Gigi Radice. Spettatori 13.944 (12.959 abbonati) per un incasso di 140.656,82 euro. Espulso Depaoli al 29′ st per doppia ammonizione. Ammoniti Radovanovic, Rigoni, Barillà, Hetemaj, Biabiany per gioco falloso; De Paoli per comportamento non regolamentare. Angoli 8-2 per il Parma. Recupero pt 1′, st 5′.


PRIMO TEMPO
1′ – Si parte, il Parma indossa la divisa bianco-crociata e attacca da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione in tribuna stampa. Il Chievo indossa il classico completo giallo.
4′ – Subito un ammonito, è Radovanovic, punito dall’arbitro per trattenuta a centrocampo su Di Gaudio.
7′ – Altra ammonizione, questa volta è per Rigoni, dopo una brutta entrata da dietro, in scivolata, su Pellissier.
12′ – Cross dalla destra di Depaoli, sul primo palo, Pellissier va incontro al pallone e colpisce al volo di destro: fuori di un metro.
17′ – Ancora Chievo: sinistro da 25 metri di Radovanovic: alto sulla traversa, ma non di molto.
22′ – Partita bloccata e senza grandi spunti.
23′ – Bella azione del Parma sulla fascia sinistra con Di Gaudio e Gagliolo, poi conclusa da Biabiany che con un rasoterra chiama Sorrentino alla prima parata della partita (tiro respinto con i piedi).
26′ Pennellata di Scozzarella che pesca Barillà solo in area di rigore, piattone di sinistro e grande risposta di Sorrentino in tuffo.
30′ – Cross dalla sinistra di Cacciatore e incornata di Stepinski: fuori alla destra di Sepe.
33′ – Cross lungo dalla destra di Hetemaj, il pallone arriva in area dove Stepinski ci mette la punta del piede, Sepe vola e respinge. Grande occasione per gli ospiti.
45′- Cross dalla destra di Hetemaj, colpo di testa in corsa di Obi, parato centralmente e senza problemi da Sepe.
46′ – Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo- Risultato di 0-o. Entrambe le squadra hanno avuto le loro occasioni per sbloccare la gara ma sono stati bravi i due portieri. Poco spettacolo in campo.


SECONDO TEMPO
1′ – Si ricomincia. Nessun cambio, ma nel Chievo è pronto ad entrare Giaccherini.
1′ – GOL CHIEVO – Pellissier controlla un pallone difficile in area, Iacoponi lo controlla ma l’attaccante riesce a girarsi e a crossare basso (tiro-cross), Stepinski è in agguato e segna porta libera, sul filo del fuorigioco. Gol convalidato dopo consultazione con il Var. Chievo in vantaggio.
8′ – GOOOL PARMA – Punizione da 20 metri, appena decentrata sulla sinistra: gran destro a girare di Bruno Alves e palla nell’angolino. Imparabile. Parma-Chievo 1-1.
10′ – Colpo di testa velenoso di Pellissier che sfiora il palo.
19′ – La partita resta viva ma al momento le due squadre fanno fatica a costruire azioni pericolose.
21′- Cross dalla destra di Iacoponi, colpo di testa in corsa di Di Gaudio che sfiora il palo.
22′ – Entra Sprocati ed esce Di Gaudio.
22′ – Gran sinistro da fuori area di Siligardi, ma la mira è completamente sballata: palla in curva.
27′ – Nuova tegola sul Parma. Bruno Alves chiede il cambio per un problema al polpaccio; al suo posto Gazzola.
29′ – Chievo in 10, secondo giallo per Depaoli e cartellino rosso (fallo su Sprocati).
32′ – Mischia in area Chievo, risolve tutto Barillà con un sinistro forte che Sorrentino devia in  angolo.
41′ – Angolo di Siligardi, la difesa del Chievo respinge, Inglese raccoglie e tira di destro, un rasoterra centrale parato dal portiere.
42′ – Cross di Gazzola dalla destra, il pallone arriva a Inglese che stoppa e calcia di destro, palla sul palo.
45′ – Cinque minuti di recupero.
49′ – Cross lungo di Siligardi che pesca Gagliolo, sinistro di prima intenzione che finisce sull’esterno della rete.
50′ – Triplice fischio finale. Parma-Chievo 1-1. Partita combattuta fino alla fine, ma il Parma ha sprecato una buona occasione contro un avversario che nella ripresa è rimasto in 10.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio