© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

Parma e Juve, divario monstre di 785 milioni

Parma e Juve, divario monstre di 785 milioni

Stando ai numeri, all’importanza dei nomi (basta citare Cristiano Ronaldo) e al valore delle rose, Parma-Juve sarebbe una partita senza storia. Senza speranza. Zero assoluto. Eppure il calcio ci ha abituato a clamorosi ribaltoni e risultati apparentemente illogici.
Bastano pochi numeri per capire la profonda differenza e l’abissale divario economico che esiste tra le due squadre; una differenza che impettisce il Parma e appesantisce le ambizioni della nuova Juventus di Sarri. Diversità che hanno mille motivazioni, a partire dalla storia e dal bacino di utenza.
Numeri chiari e inconfutabili che abbiamo rilevato dal sito specializzato Transfermarkt.it: il valore economico della rosa attuale del Parma è pari a 79 milioni di euro (78,98 mln). Quello della Juve arriva addirittura a 864 milioni. La differenza è imbarazzante ma allo stesso tempo uno grande stimolo per i crociati: 785 milioni. E’ questa la cifra che divide Parma e Juve. 785 milioni di differenza. E il calciomercato non è ancora finito. Incredibile.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio