SEGUICI SUI SOCIAL

Parma Calcio

PARMA – EMPOLI 1-2 (finale)

PARMA – EMPOLI 1-2 (finale)

Buonasera dallo stadio Ennio Tardini, tra pochi minuti andrà in scena Parma-Empoli, quinto turno (infrasettimanale del campionato di serie B). Diverse novità nell’undici titolare scelto da D’Aversa: in difesa l’inedita coppia di centrali composta da Lucarelli e Sierralta. A centrocampo Scozzarella dal primo minuto. Tutto nuovo il tridente offensivo: Siligardi-Nocciolini-Di Gaudio. Prima del fischio d’inizio le due tifoserie, gemellate da oltre 30 anni, hanno eseguito la “consueta” sbandierata sul manto erboso del Tardini.

 

PARMA – EMPOLI 1-2
Marcatori: pt 23′ Caputo; st 3′ Lucarelli, 4′ Simic

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Sierralta, Lucarelli (16′ st Di Cesare), Scaglia; Dezi, Scozzarella, Munari; Siligardi (16′ st Calaiò), Nocciolini (33′ st Baraye), Di Gaudio.
A disp. Nardi, Corapi, Mazzocchi, Ramos, Frediani, Barillà, Insigne, Germoni, Gagliolo. All. D’Aversa.
EMPOLI (3-4-1-2): Provedel; Veseli, Romagnoli, Simic; Di Lorenzo, Bennacer, Castagnetti, Seck (25′ st Pasqual); Krunic; Donnarumma (17′ Ninkovic), Caputo (41′ st Zajc).
A disp. Terracciano, Picchi, Luperto, Traore, Jakupovic, Polvani, Lollo, Zappella, Untersee. All. Vivarini.
ARBITRO: Aureliano di Bologna
NOTE: spettatori 10221 (9282 abbonati) per un incasso di 68.929,87 euro. Ammoniti Simic e Pasqual per gioco falloso. Al 6′ st Provedel para un rigore a Nocciolini. Recupero: pt 2′,

 

PRIMO TEMPO
1′ Partiti, il Parma in maglia bianca e croce nera attacca da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione in tribuna stampa.
3′ Azione in contropiede dell’Empoli, conclusa con un tiro forte a filo d’erba di Castagnetti che sfiora il palo.
4′ Annullato un gol a Donnaruma per fuorigioco.
9′ L’approccio alla partita del Parma è decisamente diverso rispetto a Perugia: squadra più aggressiva e attenta in fase difensiva.
16′ Secondo contropiede velenoso dell’Empoli, che parte ancora una volta dalla fascia sinistra e concluso in porta da Di Lorenzo (alto).
21′ Primo tiro in porta del Parma: un destro di Di Gaudio dal limite che Provedel para senza troppo problemi.
23′ GOL EMPOLICaputo viene servito al limite dell’area e dopo aver evitato l’intervento di Lucarelli scaglia in porta un destro imparabile, portando in vantaggio i toscani e confermandosi un attaccante spietato.
26′ La risposta del Parma è affidata ancora ad un destro di Di Gaudio, dopo una serpentina in area di rigore: Provedel respinge.
38′ Destro di Krunic da 20 metri, conclusione sporca che termina sul fondo.
42′ Triangolazione Donnaruma-Caputo con tiro in porta di quest’ultimo (di punta), Frattali para centralmente.
45′ Sono 2 i minuti di recupero.
47′ Donnaruma cerca il jolly dalla distanza: un destro insidioso che tocca il manto erboso e schizza verso la porta: fuori di poco.
48′ Fine del primo tempo, Empoli meritatamente in vantaggio.  D’Aversa dovrà inventarsi qualcosa negli spogliatoi, il Parma in attacco ha idee prevedibili e scontate.

SECONDO TEMPO
1′ E’ iniziata la ripeesa, nessuna novità di formazione, ma D’Aversa ha mandato a riscaldarsi Calaiò e Baraye.
3′ GOL PARMA – Angolo di Dezi, colpo di testa in torsione di Lucarelli sul primo palo  pallone nell’angolino opposto. La riscossa del capitano. Parma-Empoli 1-1.
4′ GOL EMPOLI – Angolo dalla destra, Simic stacca tutto solo al centro dell’area e riporta in vantaggio l’Empoli.
6′ RIGORE PARATO -Di Gaudio viene atterrato in area da Simic, è rigore netto. Sul dischetto si presenta Nocciolini, destro poco angolato, Provedel respinge in angolo.
12′ Empoli ancora pericoloso con un gran sinistro da fuori di Castagnetti: fuori di poco.
13′ Caputo impegna Frattali con un destro diretto sul primo palo che il portiere crociato riesce a respingere in qualche modo.
23′ Frattali si oppone in due tempi all’ennesima conclusione dell’Empoli che questa volta porta la firma di Krunic.
29′ Angolo Empoli: al centro dell’area Seck salta più alto di tutti e colpisce di testa, ma il pallone fa la barba al palo.
35′ Il Parma sembra aver perso la fiducia nei propri mezzi. D’Aversa ha cambiato il volto dell’attacco ma fino a questo momento la difesa toscana è superiore in tutto.
45′ 4 minuti di recupero, il Parma attacca a testa bassa ma senza creare grossi problemi alla difesa toscana.
49′ Ninkovic si divora il gol del 3-1 a tu per tu con Frattali.
50′ Triplice fischio finale, Empoli batte Parma 2-1. Per i crociati è notte fonda.

 

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Parma Calcio