Entra in contatto:
parma empoli ok live

Parma Calcio

PARMA – EMPOLI 1-0 (finale)

PARMA – EMPOLI 1-0 (finale)

Tutto pronto per Parma-Empoli, 7a giornata di serie A. Come sempre Sportparma seguirà l’incontro in diretta testuale. Parma col 4-3-3: Dimarco al posto di Gobbi e Rigoni per Deiola le prime novità di D’Aversa che presenta anche un tridente offensivo completamente rivoluzionato: Gervinho-Ceravolo-Siligardi. Siligardi è sicuramente la sorpresa della giornata. Come sempre sono tanti gli infortunati, tra cui gli ultimi Inglese e Sierralta. L’Empoli, malgrado abbia avuto un giorno in meno per recuperare, si presenta con la stessa formazione (o quasi) che ha fermato il Milan: dietro le due punte c’è il rientrante Zajc. In attaccato Mraz preferito a La Gumina. Fischio d’inizio alle ore 18.


PARMA – EMPOLI 1-o
Marcatori: pt 33′ Gervinho

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco (1′ st Gobbi); Rigoni, Stulac, Barillà; Siligardi, Ceravolo (25′ st Gazzola), Gervinho (5′ st Di Gaudio).
A disposizione: Frattali, Bagheria, Bastoni, Deiola, Ciciretti, Da Cruz, Biabiany, Sprocati. All. D’Aversa.
EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Bennacer (42′ st La Gumina), Rasmussen, Krunic (25′ st Traore); Zajc; Mraz (15′ st Mchedlidze), Caputo.
A disposizione: Provedel, Fulignati; Brighi, Lollo, Jakupovic, Untersee, Capezzi, Marcjanik, Ucan. All. Andreazzoli.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino
NOTE: spettatori 14.584 (12.959 abbonati) per un incasso di 153.698,82 euro. In tribuna il Ct della Nazionale Roberto Mancini. Ammoniti Rasmussen, Di Lorenzo, Iacoponi e Traore per gioco falloso. Recupero: pt 0′, st 3′.


PRIMO TEMPO
1′ Partiti. Il Parma con la divisa bianca-crociata attacca da sinistra verso destra, con il “vento” della Nord alle spalle.
7′ Questa prima parte della partita è dell’Empoli: Gagliolo pronto a salvare un grosso pericolo in area di rigore.
12′ Prima Barillà mura un rasoterra di Bennacer, poi Zajc prova dal limite ma il suo destro termina sui cartelloni pubblicitari.
16′ Verticale di Di Lorenzo per Zajc che calcia di prima, all’nterno dell’area, pronta la risposta con i piedi di Sepe.
18′ Finalmente si va vedere il Parma con un missile di sinistro di Barillà che Terracciano è costretto a deviare in angolo.
23′ Partita da ritmi blandi, il Parma aspetta l’Empoli nella propria metà campo e prova a ripartire, ma non ci sono spazi.
33′ Azione insistita del Parma in area toscana, Siligardi conclude con un diagonale forte e centrale che il portiere respinge.
33′ GOOOL PARMA Con un assist telecomandato Barillà innesca la corsa di Gervinho che entra in area, sul lato destro, e con un tocco morbido trafigge il portiere in uscita. Parma-Empoli 1-0.
43′ Mischi in area Parma, conclusa da Mraz che termina fuori di poco, con Sepe che protesta per un presunto fallo di mano dell’attaccante dell’Empoli.
45′ Caputo scarica per Zajc, gran botta da fuori area e palla sul palo. Sepe è salvo con una buona dose di fortuna.
45′ Niente recupero, il primo tempo si chiude con il Parma in vantaggio. Il massimo profitto con il minimo sforzo.


SECONDO TEMPO
1′ Squadre di nuovo in campo, nel Parma c’è una novità: Gobbi al posto di Dimarco.
1′ Empoli subito pericoloso: cross basso di Zajc dalla destra, colpo di tacco di Caputo al limite dell’area piccola e palla di nuovo sul palo.
5′ Sostituzione Parma: Gervinho è costretto ad uscire per un problema alla coscia, al suo posto Di Gaudio.
6′ Contropiede Parma: Ceravolo appoggia a Barillà che calcia al volo di sinistro, alto sopra la traversa.
12′ Tiro cross di Di Lorenzo dalla destra, Sepe si rifugia in angolo.
16′ Contropiede Parma, Di Gaudio avanza palla al piede, arriva al limite dell’area e calcia un interno destro a girare che però termina abbondantemente fuori dallo specchio.
22′ Sinistro sporco dal limite di Siligardi, fuori.
25′ D’Aversa ci copre: fuori un deludente Ceravolo, dentro Gazzola, all’esordio stagionale.
36′ Tiro cross (ravvicinato) di Bennacer, Sepe si oppone in tuffo (angolo).
45′ Concessi 3 minuti di recupero.
47′ Miracolo di Sepe su una gran botta di La Gumina all’interno dell’area.
48′ Triplice fischio finale, Parma batte Empoli 1-0 grazie ad un gol di Gervinho. Vittoria frutto del sacrificio e di una difesa impenetrabile.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio