Connect with us

Parma Calcio

PARMA – FROSINONE 2-0 (finale)

PARMA – FROSINONE 2-0 (finale)

Buon pomeriggio dal Tardini. Sole primaverile e stadio colorato di gialloblù. Nell’aria c’è entusiasmo e lo si respira chiaramente. Di fronte due corazzate del campionato di serie B, Parma e Frosinone. I crociati vanno a caccia della quarta vittoria di fila, i ciciati temono il ritorno della squadra di D’aversa e non possono perdere altri punti. D’Aversa conferma il 4-3-3, Longo il 3-4-1-2. Nel Parma assenti gli infortunati Ceravolo, Da Cruz, Scavone e Scozzarella. Il grande assente degli ospiti, invece, è D.Ciofani. D’Aversa si affida al tridente Siligardi-Calaiò-Di Gaudio. La diretta dell’incontro è firmata da Francesco Delendati.


PARMA – FROSINONE 2-0
Marcatori: pt 19′ Di Gaudio, 37′ Di Gaudio.

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare (22 st Anastasio), Gagliolo; Dezi (33′ pt Vacca), Munari, Barillà; Siligardi, Calaiò, Di Gaudio (36′ st Lucarelli).
A disposizione: Nardi, Dini, Mazzocchi, Ciciretti, Baraye, Frediani, Insigne, Sierralta. All. D’Aversa
FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani (1′ st Soddimo), Chibsah (22′ st Sammarco), Maiello, Beghetto; Ciano; Citro (30′ st Paganini), Dionisi.
A disposizione: Bardi, Crivello, Russo, Gori, Besea, Frara, Matarese, Krajnc, Kone. All. Longo
ARBITRO: Pezzuto di Lecce
NOTE: Ammoniti: Brighenti, Ciano, Vacca. Recupero: 2′-5′. Angoli: 4-3. Totale spettatori 11.651 (di cui abbonati 9.330). Ospiti: 343


PRIMO TEMPO
1′ Fischio d’inizio al Tardini, Parma in maglia bianca con croce nera che attaccherà da sinistra verso destra della nostra postazione, Frosinone in completo giallo.

1′ Ciano prova subito a calciare verso la porta del Parma, Frattali devia in angolo.

9′ RIGORE PER IL PARMA! Calaiò pesca Di Gaudio, l’esterno del Parma entra in area e supera  Brighenti in velocità,  il difensore ospite non può che stenderlo.

10′ Calaio‘ va sul dischetto, ma colpisce il palo! Risultato ancora fermo sullo 0-0.

16′ Dopo l’errore dal dischetto del Parma il Frosinone sta provando a salire in attacco e mette in difficoltà il Parma sopratutto sugli esterni.

19’ GOL PARMA! Angolo dalla destra di Vigorito battuto da Siligardi, il pallone resta a vagare in area ospite, Gagliolo compie un ottimo blocco a liberare Di Gaudio che smarcato e a due passi dalla porta tira un potente destro che si insacca infondo alla rete. 1-0

24′ Il Frosinone prova a reagire con qualche cross interessante tutti ben allontanati dai difensori del Parma.

27′ Altro angolo pericoloso del Parma, la difesa allontana ma la palla esce al limite dell’area e dopo un batti e ribatti arriva Munari a calciare verso la porta, il suo tiro però finisce di poco sopra la traversa.

29′ Cross pericoloso dalla sinistra di Beghetto, la palla arriva dall’altro lato dell’area ma il passaggio a cercare una punta viene ben allontanato da Munari.

33′ Dezi è già costretto ad uscire dal campo per problemi fisici, al suo posto Vacca.

36′ Slalom di Siligardi al limite area, prova il tiro ma finisce alto.

37′ GOL PARMA! Grande giocata di Siligardi che vede l’inserimento di Di Gaudio e lo serve con un pallonetto. Il numero venti del Parma a quel punto davanti al portiere gli fa passare il pallone  sotto le gambe e segna la rete del 2-0.

39′ Gran botta di Di Gaudio, da fuori area fa partire un gran destri che impegna Vigorito.

45′ Si andrà avanti fino al 47′ in questo primo tempo.

46′ Calaiò dalla destra compie un paio di dribbling, poi prova il sinistro a giro sul secondo palo ma il tiro finisce fuori di poco.

47′ Termina la prima frazione di gioco al Tardini con il Parma in vantaggio 2-0 con doppietta di Di Gaudio.


SECONDO TEMPO

1′ Inizia la ripresa, il Frosinone torna in campo con Soddimo al posto di Ciofani.

2′ Contropiede Parma Siligardi non trova compagni, calcia da lontano, facile parata per Vigorito.

4′ Soddimo prova dalla distanza para basso Fattali. È entrato bene in partita il numero dieci ospite.

10′ Il Parma trova spazi in attacco, Di Gaudio sulla destra è solo, invece che tirare prova l’assist per Munari ma è bravo Ariaudo ad allontanare.

15′ Fase della gara in cui il Frosinone attacca senza creare difficoltà alla difesa di casa.

22′ Quando manca circa metà tempo alla fine della partita entrambi gli allenatori effettuano un cambio a testa, dentro Sammarco e Anastasio fuori Chibsah e Di Cesare.

24′ Punizione da buona posizione calciata da Ciano, il suo tiro è troppo facile da parare per Frattali.

32′ Gli ospiti fanno fatica a creare azioni da gol, il Parma è in controllo del doppio vantaggio maturato nel primo tempo.

37′ Esce dal campo, tra gli applausi di tutto il Tardini, l’autore della doppietta che sta facendo vincere i crociati Di Gaudio, al suo posto Lucarelli. D’Aversa in questi ultimi minuti si affida al 5-4-1.

42′ Partitia che va ormai verso la sua conclusione con i laziali non riescono a trovare il modo di riaprire la partita.

44′ Soddimo vede fuori dai pali Frattali ma il suo tentativo di trovare l’eurogol finisce abbondantemente alto.

45′ 5 minuti di recupero concessi dal signor Pezzuto, si giocherà fino al 50′.

50′ Dopo un forcing finale, non troppo convinto, del Frosinone, l’arbitro fischia per tre volte e mette fine alla partita del Tardini. Un Parma convincente trova la quarta vittoria consecutiva non soffrendo quasi mai contro la seconda della classe e trovando un Di Gaudio in giornata di grazia.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Parma Calcio