Entra in contatto:

Parma Calcio

Parma – Frosinone: le statistiche sorridono ai crociati

Foto Parma Calcio 1913

Parma – Frosinone: le statistiche sorridono ai crociati

Parma-Frosinone è l’anticipo della ventesima giornata di serie B.

Una sfida che i crociati sono obbligati a vincere se vogliono tornare in corsa per i playoff. Le statistiche elaborate dall’agenzia OPTA sorridono al Parma:

1 – Parma ha segnato in tutte le cinque sfide contro il Frosinone in Serie B ottenendo due vittorie, due pareggi e una sconfitta.

2 – Il Parma è imbattuto in casa contro il Frosinone in Serie B, grazie a un pareggio (2-2 nel 2008) e una vittoria (2-0 nel 2018).

3 – Il Parma potrebbe mantenere la porta inviolata per due match consecutivi in Serie B per la prima volta dal settembre scorso.

4 – Il Parma ha vinto due delle otto partite casalinghe di questo campionato (4N, 2P); soltanto nel 1963/64, gli emiliani avevano fatto peggio in casa in Serie B (zero successi in quel caso dopo altrettante gare).

5 – Il Frosinone ha vinto le ultime due partite giocate in Serie B e potrebbe mettere in fila più di due successi consecutivi nel campionato cadetto per la prima volta da febbraio 2020 (sei in quel caso).

6 – Il Frosinone ha subito quattro reti nelle ultime due trasferte di campionato: tante quante i ciociari ne avevano incassate nelle precedenti nove partite esterne di Serie B.

7 – Il Frosinone è la squadra che ha guadagnato più punti da situazioni di svantaggio in questo campionato: 12, equamente distribuiti tra casa e trasferta (6/6).

8 – La prima delle due reti di Dennis Man in Serie B è arrivata proprio nella gara di andata contro il Frosinone in quello che è stato anche il suo esordio nel torneo: rete del provvisorio 2-1 del Parma che è stata poi rimontata dal gol di Charpentier (il primo anche per lui in cadetteria).

9 – Enrico Del Prato ha realizzato due reti in Serie B, la prima delle quali contro il Frosinone nel marzo 2020, quando il giocatore del Parma vestiva la maglia del Livorno.

10 – Alessio Zerbin ha segnato il primo dei suoi sei gol in Serie B, proprio in occasione del suo esordio nel torneo cadetto, nel match d’andata contro il Parma, aprendo le marcature del match poi terminato con un pareggio per 2-2.

 

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio