Entra in contatto:

Parma Calcio

Parma, maledetti primi tempi

Parma, maledetti primi tempi

La maledizione si è ripetuta anche ieri contro il Pisa: gol di Lucca al 13′ e Parma sotto alla fine dei primi 45 minuti.

I primi tempi dei crociati sono uno dei problemi irrisolti di questo avvio di stagione (tranne a Pordenone), ma fanno da contrappeso alle reazioni dei secondi tempi, vedi la vittoria contro il Benevento in pieno recupero. Comunque, il bottino dei primi tempi del Parma è di una vittoria, tre pareggi e due sconfitte.

In questi casi, generalmente, si parla di “approccio sbagliato”, e la definizione può essere accostata anche al Parma di Maresca, la quale prima di reagire ha bisogno di essere ferita, nel risultato e nell’orgoglio. Reazione che conferma la crescita della condizione atletica dei crociati, altrimenti non ci sarebbero le forze per spingere fino al 95′ come è avvenuto ieri contro il Pisa.
Testa, gambe e tattica, Maresca è alla ricerca del giusto equilibrio e ora, dopo le 3 gare in 8 giorni, ha finalmente una settimana intera per lavorare sui sugli ingranaggi di una squadra alle prese con diversi problemi, infortuni compresi.

I RISULTATI DEL PRIMO TEMPO (tra parentesi il finale)

Frosinone-Parma 1-1 (2-2)
Parma-Benevento 0-0 (1-0)
Pordenone-Parma 0-2 (0-4)
Parma-Cremonese 0-2 (1-2)
Ternana-Parma 0-0 (3-1)
Parma-Pisa 0-1 (1-1)

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio