Entra in contatto:

Parma Calcio

Parma-Modena, convocati e probabili formazioni

©Foto: Lorenzo Cattani

Parma-Modena, convocati e probabili formazioni

Domani, ore 15, allo stadio “Tardini” Parma e Modena daranno vita al 12° derby dell’Emilia in Serie B. Vediamo come arrivano le due squadre al match della 14ª giornata, che segue la sosta per le nazionali in concomitanza con l’inizio del Mondiale in Qatar.

QUI PARMA – Pecchia, finalmente, ritrova le pedine del suo scacchiere e, quindi, ampia possibilità di scelta. La squadra è quasi al completo: restano ai box Ansaldi, Buffon, Charpentier e Romagnoli, e anche Cobbaut (tornato in settimana ad allenarsi) alla fine non figura nella lista dei convocati. Tuttavia, per la porta è stato recuperato Chichizola: a lui spetterà il compito di parare nel derby. Non ci saranno variazioni nell’ormai consolidato quartetto di difesa, malgrado il rientro di Coulibaly, mentre in mediana il dilemma riguarda soltanto chi tra Vazquez e Bernabé (ora pronto per partire dal 1’) affiancherà Estévez, di conseguenza l’altro giocherà da rifinitore alle spalle di Inglese. I ballottaggi (aperti) sono sugli esterni alti: Man e Mihaila hanno fanno il pieno al serbatoio durante la pausa, ma potrebbe esserci solo una maglia da titolare, perché Camara scalpita e sta piacendo al mister di Formia. Sullo sfondo le ipotesi Benedyczak e Tutino.

QUI MODENA – C’è l’eventualità della difesa a tre (3-5-2 là a veste tattica) per i canarini, ma mister Tesser ha lasciato intendere che l’ipotesi più plausibile sembra quella che porta al 4-3-2-1. Intocabile Gagno in porta. Al centro della difesa ci sarà la coppia Silvestri-Pergreffi, Coppolaro e Azzi ad agire sugli esterni. Poli e Gerli sicuri di un posto a centrocampo, mentre Armellino e Magnino sono in ballottaggio per la rimanente maglia da titolare. Pochi dubbi in attacco: Tremolada e Falcinelli saranno alle spalle di Diaw.


PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Estévez, Vazquez; Man, Bernabé, Camara; Inglese. All. Pecchia.

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Pergreffi, De Maio, Azzi; Magnino, Gerli, Poli; Tremolada, Falcinelli; Diaw. All. Tesser.

CONVOCATI PARMA
Portieri: Chichizola, Corvi, Santurro.
Difensori: Balogh, Circati, Coulibaly, Delprato, Oosterwolde, Osorio, Valenti, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabé, Camara, Estévez, Hainaut, Juric, Sohm.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Inglese, Man, Mihaila, Tutino, Vazquez.

CONVOCATI MODENA
Portieri: Gagno, Narciso, Seculin.
Difensori: Azzi, Coppolaro, De Maio, Oukhadda, Pergreffi, Piacentini, Ponsi, Renzetti, Silvestri.
Centrocampisti: Armellino, Duca, Gerli, Giovannini, Magnino, Mosti, Panada, Poli, Tremolada.
Attaccanti: Bonfanti, Diaw, Falcinelli, Marsura.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA