PARMA: Piazzi nuovo responsabile del settore giovanile

di
Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2017

Sarà Luca Piazzi il nuovo responsabile del settore giovanile del Parma Calcio 1913. Carica attualmente ricoperta da Fausto Pizzi. L’ufficialità di Piazzi arriverà nei prossimi giorni (giovedì), intanto è il diretto interessato a svelare i particolari dell’accordo, attraverso le colonne di altoadige.gelocal.it: “Andrò ad assumere l’incarico di Responsabile del settore giovanile, della metodologia e dell’area scouting. Mi piace costruire e lavorare su progetti piuttosto che curarne la gestione”. Piazzi lascia il Sudtirol dopo otto stagioni dove ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo.
“Ho in testa un progetto innovativo rispetto a quelli classici – continua il futuro responsabile del settore giovanile crociato -. Il Parma vuol tornare ad essere una società di primo piano nel panorama nazionale sotto ogni punto di vista e la cosa a me intriga molto. Il mio obiettivo sarà quello di riuscire a costruire un percorso nelle varie categorie, implementando una filosofia di gioco che, nell’arco di cinque anni, possa riflettersi anche in prima squadra”.
Sulle tracce di Piazzi c’erano anche Inter e Juventus, ma alla fine ha preferito il Ducato.

SportEmilia - Sport in Tv, Web, Mobile Lungoparma - Il Primo quotidiano online di Parma PRTV.IT - La prima webtv di Parma Parma.Mobi - Primo portale mobile di Parma VisitParma - Cò femma incò

Testata giornalistica registrata - Aut. Trib. di Parma n. 13 del 14/11/2007 - Direttore Responsabile: Francesco Lia
Editore: Edirinnova sc - TERMINI E CONDIZIONI PRIVACY - Provider: Euromaster - OVH