SEGUICI SUI SOCIAL

Parma Calcio

PARMA – PRO VERCELLI 3-0 (finale)

PARMA – PRO VERCELLI 3-0 (finale)

Buon pomeriggio dallo stadio Tardini dove alle 15 andrà in scena la sfida tra Parma e Pro Vercelli, 17a giornata di serie B. Cielo coperto, ma terreno in buone condizioni. D’Aversa si affida a Baraye come punta centrale (Nocciolini parte dalla panchina) a centrocampo torna Scavone (come anticipato da Sportparma). Nel tridente confermato Di Gaudio a sinistra e Insigne a destra. La Pro Vercelli di Grassadonia risponde con un 4-3-3, con Raicevic punta centrale.

 

PARMA – PRO VERCELLI 3-0
Marcatori: st 9′ Insigne, 12′ Scavone, 45′ Corapi.

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi (37′ st Scaglia), Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella (40′ st Corapi), Scavone; Insigne, Baraye, Di Gaudio (20′ st Frediani).
A disposizione: Nardi, Dini, Ramos, Barillà, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Scavone, Sierralta, Dezi All. D’Aversa
PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone; Ghiglione, Konaté, Bergamelli, Mammarella; Castiglia, Vives, Altobelli; Bifulco (12′ st Bruno), Raicevic (32′ st Della Morte), Morra (23′ st Polidori).
A disposizione: Nobile, Gilardi, Berra, Rocca, Vajushi, Barlocco, Pugliese, Grossi, Germano. All. Grassadonia
ARBITRO: Martinelli di Roma
NOTE: spettatori 9850 per un incasso complessivo di 61.540,48 euro. Espulso Konatè al 8′ st per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Castiglia, Lucarelli, Mammarella per gioco falloso. Angoli 4-3 per la Pro Vercelli. Recupero: pt 1′, st 3′.


PRIMO TEMPO
1′ Partiti. Il Parma nella classica maglia bianca con croce nera, attacca da destra verso sinistra (sotto la Nord). La Pro Vercelli è in maglia gialla.
4′ Ci prova Scozzarella, da 25 metri, tiro smorzato da un difensore che termina debolmente tra le braccia di Marcone.
7′ Punizione per il Parma, dal limite: calcia Insigne, sinistro a girare diretto nell’angolino, Marcone vola e respinge.
11′ Contropiede Parma: Insigne ruba palla, salta Bergamelli, entra in area e da posizione defilata calcia in porta: diagonale rasoterra fuori di poco.
14′ Lancio millimetrico di Vives per Raicevic che manca l’appuntamento col pallone di pochi millimetri, a due passi da Frattali.
21′ Baraye controlla e scarica sull’accorrente Gagliolo, sinistro al volo, palla in curva.
25′ Di Gaudio appoggia per Insigne che calcia al volo di sinistro, centrale, Marcone para senza problemi.
29′ Dribbling secco in area e tiro di destro (basso) di Di Gaudio: palla sull’eterno della rete.
35′ Cross dalla destra di Bifulco, sul secondo palo è solo Morra che calcia a botta sicuro ma non trova lo specchio della porta. Erroraccio.
40′ Il Parma protesta per un evidente fallo di mano di Ghiglione in area, su cross di Di Gaudio (fallo involontario ma il braccio è ampiamente staccato dal corpo); l’arbitro fa proseguire.
43′ Gol annullato alla Pro Vercelli per fuorigioco di Raicevic.
46′ Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Partita bruttina, senza grandi spunti. Ha creato di più il Parma, ma è mancato negli ultimi metri.


SECONDO TEMPO
1′ Partiti, nessun cambio. Squadre in campo con le stesse formazioni del primo tempo.
5′ Cross lungo di Mazzocchi, Insigne appoggia di prima per Gagliolo: sinistro sbilenco, fuori.
7′ Baraye lanciato a rete viene atterrato poco prima di entrare in area da Konatè. Punizione ed espulsione, il difensore dei piemontesi era l’ultimo uomo.
10′ GOL PARMA Punizione di Insigne, un sinistro deviato dalla barriera che spiazza Marcone e finisce in rete.
12′ GOL PARMA Di Gaudio serve al centro Baraye che viene atterrato da un difensore, sul rimpallo si avventa come un falco Scavone che salta il portiere e deposita in rete. Parma 2, Pro Vercelli 0.
17′ Destro violento da fuori area di Baraye: alto sopra la traversa.
18′ Frattali decisivo in uscita su Morra.
30′ Conclusione rasoterra di Baraye (accerchiato dai difensori), Mancuso para a terra. Tiro centrale.
39′ Punizione da 20 metri di Mammarella, da posizione centrale. Destro che sfiora la traversa.
45′ GOL PARMA Corapi raccoglie una respinta della difesa e di destro manda la palla nell’angolino (assist di Frediani), facendo impazzire la curva nord che al suo ingresso gli aveva riservato un lungo applauso.
49′ Triplice fischio finale. Il Parma sfalta la Pro Vercelli, ma solo dopo l’espulsione di Konatè. 3-0 finale.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Parma Calcio