Entra in contatto:
da cruz amichevole samp 2

Parma Calcio

PARMA: problema Da Cruz, possibile ritorno in Olanda per 6 mesi

PARMA: problema Da Cruz, possibile ritorno in Olanda per 6 mesi

Tra le poche note stonate della stagione del Parma c’è sicuramente Alessio Da Cruz (21 anni). L’attaccante originario di Capo Verde ma con passaporto olandese, sta vivendo un periodo difficile, a livello personale, familiare e sportivo. L’ultima apparizione in prima squadra risale al 7 ottobre scorso, 23 minuti nella vittoria per 3-1 in casa del Genoa. L’ultima convocazione è datata 10 novembre (Torino-Parma 1-2). In tutto 4 presenze tra campionato e Coppa Italia, 171 minuti in tutto. Pochi, troppo pochi per un ragazzo cresciuto nelle giovanili dell’Ajax prima e Twente dopo, che lo scorso anno il Parma prelevò dal Novara per la “modica” cifra di 2,3 milioni di euro, “scippandolo” ad alcuni grandi club europei, tra cui l’Arsenal. E facendogli firmare un contratto fino al giugno 2022.
Un investimento importante per una squadra di serie B che purtroppo fino ad oggi non ha dato grandi risultati. Il potenziale è enorme, lo si vede anche in allenamento, ma per ora la scintilla non è scoccata, anche a causa del carattere difficile del giocatore, che in alcune circostanze ha costretto mister D’Aversa a usare il pugno duro.
Da Cruz è un patrimonio del Parma e l’investimento, il più alto del dal 2015 ad oggi, va tutelato in tutti i modi. In estate il giocatore fu ad un passo dallo Spezia (cessione in prestito), ma l’accordo saltò l’ultimo giorno di mercato perché le due società non fecero in tempo a depositare il contratto. Ora, con la riapertura del mercato invernale, il nome di Da Cruz tornerà d’attualità: stando ad alcune indiscrezioni, infatti, il giocatore gradirebbe un ritorno in Olanda. Sei mesi per rigenerarsi e risolvere i propri problemi, anche se in Italia (serie B) i corteggiamenti non mancano.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio