Entra in contatto:

Parma Calcio

Parma, quell’ultima trasferta a Cagliari che rievoca brutti ricordi

Foto: Parma Calcio 1913

Parma, quell’ultima trasferta a Cagliari che rievoca brutti ricordi

Se si guarda Cagliari-Parma attraverso l’archivio degli scontri diretti, salta subito all’occhio l’ultimo precedente: la sfida del 17 aprile 2021.

Quella sera i sardi sconfissero in rimonta la squadra ducale, condannandola in modo sempre più definitivo verso la retrocessione in cadetteria. La partita terminò con un rocambolesco 4-3 per i sardi: i Crociati, pur in vantaggio per due volte nel corso della partita (0-2, prima, e, 1-3, dopo), si fecero rimontare nei minuti finali per poi arrendersi definitivamente al più beffardo dei gol dell’ex di turno, Alberto Cerri. L’attaccante nato a Parma spinse la squadra di D’Aversa (allora tecnico dei Crociati, dopo esser stato richiamato in seguito all’esonero di Liverani) alla quasi matematica retrocessione in serie B e regalò 3 punti fondamentali per la rincorsa del Cagliari alla salvezza nella massima serie, poi raggiunta.

Proprio l’attuale allenatore dei rossoblù, Fabio Liverani, è il grande ex di questa sfida: il tecnico romano ha allenato il Parma, in quella stagione 2020/2021, fino al mese di gennaio, con scarsi risultati: 2 sole vittorie in 17 partite disputate, lasciando al momento dell’esonero (il primo dell’era Krause) la squadra al diciassettesimo posto in classifica. Altro ex della partita sarà il centrocampista Alessandro Deiola, che disputò 10 presenze con la maglia crociata nella stagione 2018/2019, senza però mai segnare; diverso rendimento in maglia rossoblù, infatti il Deiola-quater — inauguratosi nell’inverno 2021 — ha già regalato 5 reti in 58 presenze tra A e B.

 

(Valentin Mihaila in Cagliari-Parma 4-3 della stagione 2020/2021)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA