Connect with us

Parma Calcio

PARMA – SAMPDORIA 3-3 (finale)

PARMA – SAMPDORIA 3-3 (finale)

Cielo grigio e pioggia incessante su Parma-Sampdoria e sui tifosi che da ieri pomeriggio stanno festeggiando un gemellaggio lungo 29 anni. In campo sarà battaglia perché ai gialloblù manca ancora la matematica salvezza. D’Aversa è alle prese con la solita emergenza (leggi qui), ma recupera in extremis Ceravolo, subito in campo dal primo minuto. Modulo 5-3-2 (o 3-5-2).
In casa Samp Giampaolo conferma quasi tutte le anticipazioni della vigilia. Grandi novità in attacco con Defrel, Gabbiadini e Quagliarella in campo contemporaneamente. Modulo 4-3-1-2. Prima del fischio d’inizio è andata in scena la classica sbandierata delle due tifoserie sul manto erboso del Tardini.

 


PARMA – SAMPDORIA 3- 3

Reti: pt 2′ Gazzola, 27′ Quagliarella rig., 38′ Defrel; st 16′ Quagliarella, 22′ Kucka rig., 26′ Bastoni.

PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, B. Alves, Bastoni, Dimarco; Kucka, Scozzarella (42′ st Stulac), Barillà (1′ st Sprocati); Gervinho, Ceravolo (20′ st Siligardi).
A disposizione: Frattali, Brazão, Sierralta, Machin, Gobbi, Rigoni, Dezi. All. D’Aversa.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Defrel (32′ st Caprari); Gabbiadini (12′ st Barreto), Quagliarella.
A disposizione: Rafael, Belec, Vieira, Saponara, Farabegoli, Linetty, Sau, Tavares. All. Giampaolo
ARBITRO: Fabbri di Ravenna
NOTE: cielo coperto e pioggia. Spettatori 16.992 (2.090 settore ospiti) per un incasso di 168.605,82 euro. Espulsi Colley e Kucka.  Ammoniti Colley, Kucka, Dimarco, Barillà e Barreto per gioco falloso. Recupero: pt 2′, st 3′.



SECONDO TEMPO 

48′ – Triplice fischio finale, Parma-Samp 3-3.


46′ – Secondo giallo anche per Kucka (espulso) causa proteste. Anche il Parma resta in 10.


45′ – Tre minuti di recupero.


44′ – Doppio giallo per Colley (espulso) dopo un fallo su B.Alves. La Sampdoria resta in 10.


38′ – Rasoterra velenoso di Caprari, all’interno dell’area, che sfiora il palo.


34′ – Sepe si oppone alla grande ad destro di Quagliarella indirizzato nell’angolino basso.


26′ – GOOOL PARMA – Cross di Kucka dalla sinistra, testa di Iacoponi, Audero respinge corto e Bastoni ribatte in rete. Incredibile.  Parma-Samp 3-3.


22′ – GOOOL PARMAKucka dal dischetto non sbaglia, palle sotto l’incrocio. Partita riaperta. Parma-Samp 2-3.


21′ – Colley atterra Siligardi in area, non ci sono dubbi, è rigore (netto)


16′ – GOL SAMP – Kucka perde palla a centrocampo, Praet ne approfitta e serve in area Quagliarella che di sinistro non perdona. Parma-Samp 1-3.


12′ – Sprocati serve Ceravolo a tu per tu col portiere, ma l’attaccante si fa anticipare da Audero. Il Tardini fischia.


10′ – Sinistro da fuori area di Kucka, debole e impreciso: sopra la traversa.


6′ – Sinistro da 2o metri di Defrel, fuori di pochi centimetri alla destra di Sepe.


3′ – Destro velenoso di Gervinho dal limite, Audero si distende e manda in angolo. Primo corner della gara per il gialloblù.


1′ – Squadre di nuovo in campo per la ripresa. Un cambio nel Parma: dentro Sprocati, fuori Barillà. Crociati col modulo 4-3-3.

 

PRIMO TEMPO

47′ – Fine primo tempo, Sampdoria meritatamente in vantaggio; Parma fuori dalla partita dopo il gol del vantaggio di Gazzola. Pioggia incessante.


43′ – Barillà perde palla ingenuamente, Quagliarella è lesto ad approfittarne e servire al centro Defrel che calcia a botta sicura, grande risposta di Sepe che si ripete pochi istanti dopo su un’altra conclusione sempre di Defrel.


38′ – GOL SAMP – Jankto entra in area dalla sinistra, salta B.Alves e calcia un rasoterra forte che Sepe respinge centralmente, Defrel raccoglie e scaglia in porta il tiro che vale il sorpasso. Parma-Samp 1-2.

35′ – Destro dal limite di Ekdal smorzato da una deviazione di Bastoni che consente a Sepe di parare senza problemi.


27′ – GOL SAMP Quagliarella dal dischetto non sbaglia, tiro centrale, Sepe spiazzato. Parma-Samp 1-1.


25′ – Quagliarella chiede per un fallo di mano (braccio) di Dimarco: l’arbitro concede il rigore dopo aver consultato il Var.


13′ – Doppia occasione Samp: destro di Ekdal da 20 metri, Sepe respinge, sulla ribattuta si avventa Gabbiadini che calcia di nuovo in porta e Sepe respinge ancora.


9′ – Cross lungo di Quagliarella dalla sinistra e destro al volom dalla parte opposta, di Bereszynski: alto di poco.


2′ – GOOOL PARMA – Gervinho sfonda sulla sinistra, salta Ferrari e crossa basso al centro dove arriva come un treno Gazzola che insacca a porta vuota. Parma-Samp 1-0.


1′ – Si comincia, squadre in campo con maglie speciali (colori invertiti) per celebrare lo storico gemellaggio. Il Parma attacca da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione in tribuna stampa.

 

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA