Connect with us

Calcio Serie C

Parma-Santarcangelo: la lista dei convocati. Assenze pesanti (6) e dubbi di formazione

Parma-Santarcangelo: la lista dei convocati. Assenze pesanti (6) e dubbi di formazione

Sono 22 i giocatori inseriti da mister D’Aversa nella lista dei convocati per la gara di domani pomeriggio (ore 14,30) al Tardini contro il Santarcangelo. Tutti arruolabili i quattro nuovi acquisti (Edera, Frattali, Munari e Scozzarella), ma la situazione generale non è delle migliori dato che restano a casa per infortunio Baraye, Benassi (squalificato), Coly, Garufo, capitan Lucarelli e Nocciolini. Sei assenti, troppi, che potrebbero costringere D’Aversa ad abbandonare il modulo di riferimento, il 4-3-3 (provato spesso durante la mini preparazione invernale); il 3-5-2 è l’alternativa.
Diversi i dubbi da sciogliere, a partire dalla porta dove in base alla scelta iniziale capiremo quali saranno le nuove gerarchie per il girone di ritorno (Frattali o Zommers?). Quasi sicuramente saranno della partita sia Munari che Scozzarella (Giorgino partirà dalla panchina). Sulle fasce Mazzocchi a destra e Nunzella a sinistra (in un ipotetico 3-5-2). L’altra soluzione sarebbe quella di spostare Scavone a sinistra nel terzetto offensivo; questo in caso di 4-3-3, con Calaiò punta centrale e Mazzocchi a destra.
In difesa scelte obbligate: i centrali arruolabili sono solo due, Canini e Saporetti; ma all’occorrenza può essere utilizzato anche GIorgino, come è già successo in passato.
Evacuo e Miglietta, entrambi nella lista dei partenti, sono tra i convocati ma dovrebbero partire dalla panchina.
Infine, i numeri di maglia dei nuovi giocatori crociati sono i seguenti: 11 Gianni Munari, 13 Matteo Scozzarella, 25 Pierluigi Frattali e 36 Simone Edera.

LA LISTA DEI CONVOCATI

Portieri: Fall, Frattali, Zommers.

Difensori: Canini, Dodi, Messina, Nunzella, Ricci, Saporetti.

Centrocampisti: Corapi, Giorgino, Mazzocchi, Miglietta, Munari, Scavone, Scozzarella, Simonetti.

Attaccanti: Calaiò, Edera, Evacuo, Evacuo, Guazzo, Mastaj.

 

(Foto dalla pagina Facebook del Parma Calcio 1913)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Serie C