Entra in contatto:

Parma Calcio

Parma, Saponara ha detto sì

Parma, Saponara ha detto sì

Il primo rinforzo di mercato del Parma potrebbe essere un volto noto al ds Carli e al mister Liverani. Infatti, l’indiscrezione forte delle ultime ore – che la nostra redazione lancia in anteprima – è che il trequartista Riccardo Saponara (classe 1991) avrebbe deciso di indossare la maglia crociata nella nuova stagione. C’è l’accordo con l’ex Milan che va in scadenza nel 2021; bisogna trovare quello con la Fiorentina (prorpietaria del cartellino) che non vuole correre il rischio di perdere il talento di Forlì a costo zero. I due club trattano, la chiusura sembra molto vicina grazie al sì del giocatore che ha già lavorato con Carli all’Empoli, dal 2015 al 2017, e con Liverani a Lecce, da gennaio.

Saponara – acquistato per la cifra di 9 milioni di euro dalla Fiorentina nell’estate 2017 e poi prestato negli anni successivi a Sampdoria, Genoa e, appunto Lecce – approderebbe finalmente nel Ducato dopo il mancato trasferimento nel giugno 2013 quando il suo cartellino, all’epoca in compartecipazione tra Empoli e Milan, era entrato nelle mire del Parma dell’allora dg Pietro Leonardi.
Cresciuto nel vivaio del Ravenna, Saponara ha collezionato in carriera 236 presenze tra Lega Pro Prima Divisione, Serie B e Serie A e segnato 34 gol in totale.

 

(Nella foto, Riccardo Saponara in maglia Lecce)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio