Entra in contatto:
Adrian Bernabe in Venezia Parma 2 2 Serie B 2022 2023

Parma Calcio

Parma-Venezia, convocati e probabili formazioni

Foto: Parma Calcio 1913

Parma-Venezia, convocati e probabili formazioni

Questa sera, alle ore 20.30, si conclude la regular season di Serie B: l’ultimo atto al “Tardini” sarà quello messo in scena tra Parma e Venezia.

L’incontro, fondamentale per capire la griglia playoff in cui i Crociati sono già sicuri di esserci, sarà arbitrato da Juan Luca Sacchi di Macerata. Vediamo come arrivano le due squadre con le ultimissime notizie dai rispettivi ritiri a poche ore dal match.

QUI PARMA – Pecchia in conferenza, alla viglia, ha fatto capire che non ci sarà spazio per eccessive turnazioni; pertanto, la formazioni anti-Venezia non si discosterà più di tanto da quelle più recenti. In porta però, al posto di Chichizola, è praticamente certo il ritorno di Buffon, indisponibile a Ferrara; cambierà anche il padrone della fascia sinistra, visto l’infortunio al polpaccio di Ansaldi: Coulibaly ha scalzato Zagaritis nelle gerarchie. Unico dubbio sulla fascia destra: nell’ultima partita Man non ha brillato, possibile la staffetta con uno tra Zanimacchia e Mihaila. Intoccabili tutti gli altri. Attenzione ai diffidati: Balogh, Bonny e Camara in caso di ammonizione salterebbero la prima gara del post season.

QUI VENEZIA – Reduce da 5 risultati utili consecutivi, la squadra arancioneroverde cercherà di blindare i playoff al “Tardini”, ma dovrà farlo sopperendo all’assenza pesante di Hristov in difesa. A Vanoli non mancano le alternative nel suo (confermassimo) 3-5-2: davanti al portiere Joronen, ci saranno Svoboda, Ceppitelli e Carboni. Cabina di regia affidata a Tessmann, con Andersen ed Ellertsson ai lati sulla linea di mediana; sulle fasce agiranno i fluidificanti Candela, a destra, e Zampano, a sinistra. Sembrano delineate anche le scelte in attacco: con il finlandese Pohjanpalo, indiscutibilmente titolare, farà coppia il norvegese Johnsen; per il parmigiano Pierini (in gol all’andata) si prospetta un’iniziale panchina.


LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Osorio, Cobbaut, Coulibaly; Estevez, Bernabé; Zanimacchia, Sohm, Benedyczak; Vazquez. All. Pecchia

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Svoboda, Ceppitelli, Carboni; Candela, Andersen, Tessman, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Johnsen. All. Godinho (Vanoli squalificato)


CONVOCATI PARMA
Portieri: Buffon, Chichizola, Corvi.
Difensori: Balogh, Circati, Cobbaut, Coulibaly, Delprato, Osorio, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabé, Camara, Estévez, Juric, Sohm.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Charpentier, Inglese, Man, Mihaila, Vazquez, Zanimacchia.

Indisponibili: Ansaldi, Valenti.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Balogh, Bonny, Camara.
Non convocati: Hainaut, Santurro, Sits.

CONVOCATI VENEZIA
Portieri: Bertinato, Joronen, Mäenpää, Neri.
Difensori: Candela, Carboni, Ceppitelli, Modolo, Šverko, Svoboda, Zampano.
Centrocampisti: Andersen, Busio, Ellertsson, Milanese, Tessmann.
Attaccanti: Cheryshev, Ciervo, Johnsen, Novakovich, Pierini, Pohjanpalo.

Indisponibili: Beghetto, Jajalo, Redan.
Squalificati: Hristov.
Diffidati: Candela, Carboni, Ceppitelli, Novakovich.
Non convocati: –

 

(In copertina, Bernabé in azione nel match d’andata – Foto: Parma Calcio 1913)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio