Entra in contatto:

Parma Calcio

Pellè e Scamacca, tra mercato e volata salvezza

Pellè e Scamacca, tra mercato e volata salvezza

La sfida di domani sera al Tardini tra Parma e Genoa, anticipo della 28a giornata di serie A, è un calderone pieno di intrecci, storie e precedenti.

Tra i tanti abbiamo deciso di estrapolarne uno, quello più recente. Riguarda il calciomercato: l’arrivo di Graziano Pellè in maglia crociata e quello mancato di Gianluca Scamacca.
Siamo nel mercato di gennaio e il Parma dialoga con entrambe le punte. Scenari e costi completamente differenti. Il primo è una garanzia, malgrado i 35 anni (la prestazione contro la Roma lo conferma), il secondo è un investimento per il futuro, uno dei migliori giovani del calcio italiano (22 anni).

Il tira e molla con il Sassuolo, squadra proprietaria del cartellino di Scamacca, è andato avanti per settimane; il presidente Kyle Krause si è spinto ad offrire cifre da capogiro (circa 25 milioni) per un prestito immediato con obbligo di riscatto a giugno. ma è proprio la formula dell’offerta che non ha mai convinto i neroverdi i quali, nel frattempo, erano pressati dal Genoa (dove il giocatore si trova in prestito secco) che a sua volta non voleva privarsi del giocatore e rinforzare una rivale nella lotta per non retrocedere.

Parallelamente alla pista Scamacca il Parma lavorava su quella che portava a Pellè. Accordo travato in pochi giorni, “complice” la voglia matta dell’attaccante salentino di tornare in Italia e in serie A. Alla fine sappiamo tutti come è andata a finire.
Le restanti 12 partite di campionato ci diranno quale è stata la scelta migliore, a partire da domani sera quando Pellè e Scamacca si troveranno uno di fronte all’altro sul manto del Tardini, sebbene il genoano potrebbe partire dalla panchina (è favorito Destro), come è spesso successo nell’ultimo periodo.
La salvezza è l’obiettivo primario per entrambe, poi in estate i loro nomi torneranno di stretta attualità, siamo pronti a scommetterci.

 

GRAZIANO PELLE’ (35 anni)
2 presenze – 1 assist

GIANLUCA SCAMACCA (22 anni)
18 presenze – 2 gol – 1 assist

 

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio