© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

PERUGIA – PARMA 3-0 (finale)

PERUGIA – PARMA 3-0 (finale)

Buon pomeriggio dallo stadio Renato Curi. Di fronte Perugia e Parma: umbri imbattuti, crociati reduci dalla sconfitta interna contro il Brescia. D’Aversa conferma il sistema di gioco 4-3-3, Giunti il 4-2-3-1. Nel Parma Siligardi dal primo minuto (esordio in campionato), confermate tutte le anticipazioni di Sportparma; Perugia senza l’ex Cerri che non recupera (problema muscolare) e va in tribuna e con la novità Bonaiuto al posto di Mustacchio. Fuori per infortunio anche Falco e
La diretta di Perugia-Parma è firmata dal nostro Vittorio Primiceri:

 

PERUGIA – PARMA 3-0
Marcatori: pt 18′ Han; st 6′ e 22′ Bonaiuto

PERUGIA (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Pajac (34′ st Casale); Brighi (31′ pt Bianco), Colombatto, Bandinelli; Buonaiuto; Han (14′ st Mustacchio), Di Carmine.
A disposizione: Santopadre, Nocchi, Coccolo, Emmanuello, Dossena, Frick. All. Giunti.
PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Scaglia; Dezi, Munari (12′ st Di Gaudio), Barillà (12′ st Scozzarella); Siligardi (28′ st Ceravolo), Calaiò, Baraye.
A disposizione: Nardi, Corapi, Lucarelli, Mazzocchi, Frediani, Nocciolini, Insigne, Germoni, Sierralta. All. D’Aversa.
ARBITRO: Ghersini di Genova
NOTE: cielo coperto, terreno in buone condizioni. Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio in onore delle vittime dell’alluvione di Livorno. Circa 25o i tifosi gialloblù presenti allo stadio Curi. Ammoniti Volta e Di Cesare per gioco falloso, Munari per proteste, Volta per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo 10-4 per il Parma. Recupero: 2′ pt; 3′ st.

PRIMO TEMPO
1′ Partiti, il Parma in maglia gialla e strisce blu e pantaloncini blu. I crociati attaccano da destra verso sinistra rispetto alla nostra posizione in tribuna centrale.
5′ Buon avvio del Parma che pressa alto e ha il possesso palla. Ammoniti Volta per un fallaccio da dietro su Calaiò.
10′ Occasione Perugia: Di Carmine ruba palla a Dezi e si invola verso la porta (3 attaccanti contro 3 difensori), una volta arrivato al limite dell’area calcia forte di destro, ma il pallone termina di poco alla destra del portiere.
17′ Cresce la pressione del Perugia: punizione da posizione defilata di Pajac, la barriera si apre, ma il pallone termina fuori, sotto lo sguardo vigile di Frattali.
18′ GOL PERUGIA: Pajac crossa dalla sinistra, il pallone sorvola tutto lo specchio della porta, Bonaiuto è più lesto di Scaglia e rimette al centro, Han è un fulmine e di testa anticipa Frattali. Perugia in vantaggio.
22′ Prodezza di Frattali: Di Carmine scatta sul filo del fuorigio e calcia forte e rasoterra, Frattali respinge con i piedi in uscita. La difesa del Parma barcolla pericolosamente.
25′ Destro rasoterra di Paja, dallo spigolo dell’area di rigore, pallone sull’esterno della rete.
26′ La curva del Perugia espone un striscione: “La Nord ricorda Matteo Bagnaresi”. Applausi di tutto il Curi.
27′ Occasione Parma: dopo una mischia in area del Perugia, il pallone finisce sulla testa di Gagliolo che tutto solo, a due passi dalla linea di porta, spedisce alto.
31′ Brighi si è infortunato, Giunti è costretto al cambio: entra Bianco.
33′ Bolide di sinistro di Bandinelli, da circa 25 metri, Frattali vola ma non ci arriva, per fortuna il pallone termine fuori di un soffio. Il Perugia continua a costruire palle gol, il Parma invece fa fatica ad uscire dalla propria metà campo.
45′ Sono 2 i minuti di recupero, il Parma ha preso coraggio ma non riesca a costruire azioni da gol.
47′ Calcio d’angolo per il Parma: batte Scaglia, la difesa del Perugia respinge, Barillà tenta la botta dalla distanza, ma il tiro è sbilenco e termina fuori. Il Parma protesta per un fallo di mano in area di Bandinelli, ma l’arbitro fa proseguire.
48′ Fine primo tempo, Perugia meritatamente in vantaggio.

SECONDO TEMPO
1′ Fischio d’inizio, è iniziata la ripresa. Nessun cambio, in campo gli stessi 22.
3′ Contropiede Perugia: Di Carmine lancia Bonaiuto che percorre 20-30 metri palla al piede, tiro di destro, Frattali si distende e devia in angolo.
6′ GOL PERUGIA: Bonaiuto, stop di petto, dribbling su Scaglia e tiro di destro forte e preciso che si infila nel’angolino.
11′ Angolo Parma: cross perfetto di Dezi, colpo di testa a botta sicura di Baraye e grande risposta di Rosati, ben posizionato sul primo palo.
19′ Buona iniziativa di Siligardi sulla destra, cross basso e deviazione di Di Gaudio, grande risposta di Rosati.
22′ GOL PERUGIA: Bonaiuto ruba palla ad un ingenuo Scozzarella, gran destro e palla nello stesso angolino del secondo gol. Perugia-Parma 3-0.
28′ Esce Siligardi, entra Ceravolo, per l’ex attaccante del Benevento è l’esordio in maglia gialloblù.
30′ Angolo di Scaglia, testa di Baraye sul secondo palo e parata di Rosati. Azione simile a quella di qualche minuto fa.
42′ Ci prova Calaiò da fuori area, Rosati para in due tempi.
45′ Assegnati 3 minuti di recupero, partita senza storia, sebbene in questo finale il Parma stia creando diverse occasioni.
48′ Triplice fischio finale. Sconfitta pesante e senza attenuanti per il Parma che nel reparto difensivo ha evidenziato grossi limiti e in attacco ha fatto poco.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio