Entra in contatto:
Dennis Man sfugge ad Antonio Barreca in Parma Cagliari 2 1 34a giornata Serie B 2022 2023

Parma Calcio

Playoff, Cagliari-Parma: convocati e probabili formazioni

©Foto: Lorenzo Cattani

Playoff, Cagliari-Parma: convocati e probabili formazioni

Inizia il cammino post season del Parma che questa sera (ore 20.30) fa visita al Cagliari allo stadio Unipol Domus per l’andata della semifinale playoff di Serie B.

In attesa della gara di ritorno che sarà decisiva, i Crociati sanno di poter contare su una posizione di vantaggio, in virtù del quarto piazzamento finale, accumulata durante il campionato. Il Cagliari dovrà “rischiare” di vincere gara 1 per non avere poi le spalle al muro al Tardini. Vediamo come arrivano le due squadre a poche ore da questo appuntamento con le ultime notizie dai ritiri.

QUI CAGLIARI Dopo le fatiche di sabato, i rossoblù tornano in campo per provare a strappare un altro risultato pieno tra le mura amiche. Possibile che mister Ranieri scelga di incominciare con l’artiglieria pesante dal 1′: al fianco dell’intoccabile Lapadula (autore della doppietta che ha steso il Venezia) potrebbe toccare a Pavoletti con Mancosu a supporto; entrambi sono stati risparmiati proprio in vista dell’impegno in semifinale. Per il resto, non dovrebbero esserci grosse sorprese, con la conferma dei giocatori scesi in campo nel preliminare. Unica novità: la staffetta a sinistra con Obert che lascerà spazio ad Azzi. Unici assenti Falco e Capradossi.

QUI PARMA Pecchia ha tenuto alte le carte nell’appuntamento in conferenza della vigilia, prima che la squadra volasse in Sardegna, dove stamane ha svolto una rifinitura che avrà schiarito le idee al tecnico. Due fondamentalmente i ballottaggi: in difesa, Circati (mvp della giornata all’ultima di campionato) e Balogh contendono a Osorio la titolarità al fianco di Cobbaut; sulle ali, Zanimacchia scalpita e Man potrebbe farne le spese. Pochi dubbi per quanto riguarda gli altri nove undicesimi di una formazione che oramai è sempre più delineata. Assente Camara per squalifica.


LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Dossena, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Pavoletti. All. Ranieri

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Circati, Cobbaut, Coulibaly; Estévez, Bernabé; Zanimacchia, Sohm, Benedyczak; Vazquez. All. Pecchia


CONVOCATI CAGLIARI

Portieri: Aresti, Ciocci, Radunovic.
Difensori: Altare, Azzi, Barreca, Di Pardo, Dossena, Goldaniga, Obert, Zappa.
Centrocampisti: Deiola, Kourfalidis, Lella, Mancosu, Makoumbou, Nandez, Rog, Viola.
Attaccanti: Lapadula, Luvumbo, Millico, Pavoletti, Prelec.

Indisponibili: Capradossi, Falco.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Dossena, Kourfalidis.
Non convocati: nessuno.

CONVOCATI PARMA
Portieri: Buffon, Chichizola, Corvi.
Difensori: Balogh, Circati, Cobbaut, Coulibaly, Delprato, Osorio, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabé, Estévez, Hainaut, Juric, Sohm.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Charpentier, Inglese, Man, Mihaila, Vazquez, Zanimacchia.

Indisponibili: Ansaldi, Valenti.
Squalificati: Camara.
Diffidati: nessuno.
Non convocati: Santurro, Sits.

 

(In copertina, Man sfugge a Barreca in Parma-Cagliari 2-1 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio