Entra in contatto:
Zanimacchia e Rog in Cagliari Parma 3 2 semifinale andata playoff Serie B 2022 2023

Parma Calcio

Playoff, Parma-Cagliari: convocati e probabili formazioni

Foto: Parma Calcio 1913

Playoff, Parma-Cagliari: convocati e probabili formazioni

Questa sera (ore 20.30), allo stadio “Ennio Tardini”, il Parma è chiamato a ribaltare il Cagliari nel ritorno della semifinale playoff di Serie B e raggiungere il Bari, prima finalista verso la Serie A.

La sconfitta in terra sarda (3-2) non pregiudica troppo i piani dei Crociati, costretti però a vincere a tutti i costi (anche di misura) per far valere la miglior posizione in campionato. Vediamo come arrivano le due squadre a poche ore da questo appuntamento con le ultime notizie dai ritiri.

QUI PARMA Poche info di formazione, visto anche che Pecchia non ha voluto sottoporsi alle domande della vigilia. L’undici di partenza, tuttavia, è delineato e il tecnico crociato, a parte fronteggiare le assenze di Buffon e Ansaldi (oltre al lungodegente Valenti), si affiderà alle sicurezze del finale di stagione: in porta toccherà a Chichizola, mentre sulla sinistra in difesa confermassimo Coulibaly. Poi, i soliti noti: Zanimacchia dovrebbe essere preferito a Man sull’ala destra in un trequarti completata da Sohm e Benedyczak a supporto di Vazquez. In più c’è la carta Camara, al rientro dalla squalifica, a partita in corso. Convocato anche Sits.

QUI CAGLIARI Ranieri dovrebbe ripartire dal 4-4-1-1 che gli ha permesso di ribaltare gara 1. C’è un unico grande dubbio nella probabile formazione dei sardi e riguarda tre giocatori per due maglie: la catena di sinistra dovrebbe essere formata da Azzi, in difesa, e il match winner dell’andata Luvumbo, a centrocampo, ma ad insediare la loro titolarità c’è Obert, che si candida per fare il quarto nel pacchetto arretrato. Se la scelta dovesse essere conservativa e ricadere sullo slovacco, ecco che solo uno tra Azzi e Luvumbo giocherebbe dall’inizio sulla stessa fascia. Per il resto, spazio a Lapadula davanti con il supporto di Mancosu; Paoletti in panca.


LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Cobbaut, Coulibaly; Estévez, Bernabé; Zanimacchia, Sohm, Benedyczak; Vazquez. All. Pecchia.

CAGLIARI (4-4-1-1): Radunovic; Zappa, Dossena, Altare, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola, Luvumbo; Mancosu; Lapadula. All. Ranieri.


CONVOCATI PARMA
Portieri: Chichizola, Corvi, Santurro.
Difensori: Balogh, Circati, Cobbaut, Coulibaly, Delprato, Osorio, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabé, Camara, Estévez, Hainaut, Juric, Sohm.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Charpentier, Inglese, Man, Mihaila, Sits, Vazquez, Zanimacchia.

Indisponibili: Ansaldi, Buffon, Valenti.
Squalificati: Camara.
Diffidati: Chichizola, Estévez, Man, Mihaila, Vazquez.
Non convocati: nessuno.

CONVOCATI CAGLIARI

Portieri: Aresti, Ciocci, Radunovic.
Difensori: Altare, Azzi, Barreca, Di Pardo, Dossena, Goldaniga, Obert, Zappa.
Centrocampisti: Deiola, Kourfalidis, Lella, Mancosu, Makoumbou, Nandez, Rog, Viola.
Attaccanti: Lapadula, Luvumbo, Millico, Pavoletti, Prelec.

Indisponibili: Capradossi, Falco.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Dossena, Kourfalidis.
Non convocati: nessuno.

 

(In copertina, Zanimacchia e Ron nel match playoff d’andata – Foto: Parma Calcio 1913)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio