PLAYOFF: da Piacenza a Piacenza, la prima volta di capitan Lucarelli

di
Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2017

Da un derby all’altro, ma sempre lungo la via Emilia: dopo la Reggiana, domenica sera è il turno del Piacenza (2° turno playoff Lega Pro). E per Alessandro Lucarelli (oltre 300 presenze in maglia crociata), capitano e simbolo della rinascita parmigiana dopo il fallimento di due anni fa, è una partita molto particolare, perché la sua carriera da professionista iniziò proprio da Piacenza, 19 anni fa (13 settembre 1998: Piacenza-Lazio 1-1), come ha ricordato il diretto interessato qualche tempo fa: ” La mia svolta fu quando tornai a Piacenza dopo i vari prestiti, i difensori erano infortunati ed esordii a 20 anni in prima squadra. Sono stato fortunato ad avere un’occasione ma anche bravo a sfruttarla e rimanerci dentro”.
La carriera di Lucarelli ha attraversato tutto lo Stivale e tutte le categorie, dalla serie A alla D. E ora, alla soglia dei 40 anni, il difensore livornese si appresta a vivere la sua prima esperienza nei playoff: l’ultima strada rimasta per riportare il Parma in serie B, prima di appendere le scarpe al chiodo e pensare al futuro prossimo.

SportEmilia - Sport in Tv, Web, Mobile Lungoparma - Il Primo quotidiano online di Parma PRTV.IT - La prima webtv di Parma Parma.Mobi - Primo portale mobile di Parma VisitParma - Cò femma incò

Testata giornalistica registrata - Aut. Trib. di Parma n. 13 del 14/11/2007 - Direttore Responsabile: Francesco Lia
Editore: Edirinnova sc - TERMINI E CONDIZIONI PRIVACY - Provider: Euromaster - OVH