© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

Probabili formazioni: Parma a Frosinone senza Bruno Alves e Gervinho

Probabili formazioni: Parma a Frosinone senza Bruno Alves e Gervinho

Fare la formazione anti Frosinone è un’impresa difficile per D’Aversa. In alcuni reparti le scelte sono forzate. Ma partiamo dal problema numero 1: alla lista degli infortunati (Biabiany e Inglese) bisogna aggiungere Gervinho (risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra) e Bruno Alves (risentimento muscolare al polpaccio destro, sono in corso gli accertamenti del caso). Ma anche Ceravolo è a rischio. I primi due non sono stati neanche convocati, il terzo si. Parlare di emergenza è quasi ridicolo!
D’Aversa dovrebbe andare avanti col modulo 4-3-3, anche perchè non c’è stato il tempo materiale per preparare qualcosa di diverso. Eppure la tentazione di giocare con la difesa a 3 c’è e non è escluso che possa essere la soluzione adottata dal tecnico. Detto questo passiamo alla formazione titolare: in difesa non dovrebbero esserci problemi per Iacoponi, uscito alla fine del primo tempo della gara contro l’Atalanta per una forte contusione alla testa; sulla sinistra rientra Dimarco, con Gagliolo e Bastoni (e/o Sierralta) centrali. A centrocampo torna Barillà, dovrebbe fargli posto Rigoni. Grande dilemma in attacco: in caso di tridente giocheranno Siligardi, Schiappacasse e Sprocati; per quest’ultimi due sarebbe l’esordio dal primo minuto in serie A. Se invece D’Aversa dovesse optare per un modulo differente i favoriti per una maglia da titolare sono Siligardi e Sprocati, con Ceravolo da valutare fino all’ultimo.
Qui Frosinone – Baroni non cambierà, avanti col 3-5-2 e turnover ridotto ai minimi termini. In attacco ballottaggio CiofaniPinamonti. in difesa torna dopo la squalifica Goldaniga. A centrocampo possibile rilancio di Chibsah rimasto in panchina nella gara persa contro la Spal (0-1). Fischio d’inizio ore 21.
Le probabili formazioni di Sportparma:


FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Sammarco, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani.

A disposizione: Iacobucci, Krajnc, Molinaro, Brighenti, Atiaudo, Zampano, Ghiglione, Maiello, Valzania, Dionisi, Trotta, Pinamonti. All. Baroni

Indisponibili: Gori, Viviani.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Chibsah, Maiello, Sportiello.


PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Siligardi, Schiappacasse, Sprocati.

A disposizione: Brazao, Frattali; Gazzola, Gobbi, Sierralta; Dezi, Diakhate, Machin, Rigoni, Stulac; Ceravolo. All. D’Aversa

Indisponibili: Biabiany, B.Alves, Gervinho, Grassi, Inglese.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Barillà, Biabiany, Iacoponi, Rigoni.


 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio