Entra in contatto:
radiomercato gennaio 2022

Parma Calcio

Radiomercato: da Aydin a Glik, la lista si allunga

Radiomercato: da Aydin a Glik, la lista si allunga

Nuovo appuntamento con RADIOMERCATO, la rubrica semiseria di Sportparma che raccoglie tutte (o quasi) le voci di mercato su giornali, radio, tv e web che riguardano il Parma.

La giostra del calciomercato continua a partorire nomi su nomi, come se il Parma dovesse acquistare 10-15 giocatori, cioè una squadra al completo. In realtà le esigenze dei crociati sono risapute: un difensore centrale, un esterno sinistro, uno-due centrocampisti e forse un attaccante.

Nelle ultime ore, oltre a Cassata del Genoa (trattativa avviata sulla base del prestito secco) sono circolati i nomi del centrocampista Aydin, gioiellino dello Schalke 04 (piace a mezza Europa), oltre a Glik (Benevento) e Caceres (Cagliari), cioè l’usato sicuro per la difesa, sebbene la nostra redazione non sia riuscita a trovare conferme su un presunto interessamento del Parma verso i due difensori centrali.
Sky Sport ha rilanciato il nome di Forte, attaccante in uscita dal Venezia, su cui c’è mezza serie B, Vicenza in primis. No definitivo a Giovinco dopo le parole di ieri di Pederzoli (leggi qui). Sfuma Rincon passato alla Sampdoria. Mentre per Benassi c’è in pole position l’Empoli.

Mercato in uscita: Sepe e Man piacciono alla Sampdoria, non è una novità, ma attualmente manca un accordo economico tra le due società, soprattutto per quanto riguarda l’attaccante rumeno e le eventuali contropartite tecniche (Murru e Verre?). Infine Da Cruz: sembrava destinato al Cosenza, ma ieri il Vicenza ha provato l’affondo decisivo per strapparlo alla concorrenza. Si può chiudere a breve.

Ecco un riepilogo di tutti i nomi accostati al Parma, il contatore è già impazzito!


LA LISTA DI RADIOMERCATO


IN ENTRATA

Portieri: –

Difensori: Murru (Sampdoria), Celia (Spal), Fiamozzi (Empoli), Izzo (Torino), Ciofi (Cesena), Glik (Benevento), Caceres (Cagliari)

Centrocampisti: Benassi (Fiorentina), Cassata (Genoa), Esposito (Spal), Miretti (Juve), Jajalo (Udinese), Valzania (Cremonese), Zalewski (Roma), Aydin (Schalke 04), Verre (Sampdoria), Costa (Napoli)

Attaccanti: Farias (svincolato), Giovinco (svincolato), Mancuso (Empoli), Moro (Catania), Satriano (Inter), Dallinga (Excelsior), Bonaiuto (Cremonese), Nestorovski (Udinese), Forte (Venezia)

IN USCITA

Portieri: Sepe (Samp, Salernitana)

Difensori: Laurini (?), Zagaritis (Crotone, Panathinaikos, Olympiakos), S.Iacoponi (Renate, Entella), Diercks (Reggina)

Centrocampisti: Traorè (?)

Attaccanti: Man (Trabzonspor, Galatasaray, Samp), Sprocati (Salernitana), D.Iacoponi (Reggina, Imolese), Correia (Cremonese, Pordenone), Da Cruz (Cosenza, Vicenza)

UFFICIALITA’

Acquisti:

Cessioni: Busi (d, Stade de Reims)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio