Entra in contatto:

Parma Calcio

IACHINI: «Ottima gara». BERNABÉ: «Lottiamo per i playoff»

IACHINI: «Ottima gara». BERNABÉ: «Lottiamo per i playoff»

Il commento post Cosenza-Parma (1-3) nelle parole di mister Iachini e di Bernabé, l’autore della doppietta che ha steso la formazione calabrese e consentito ai crociati di inanellare l’ottavo risultato utile consecutivo.

IACHINI: “La squadra ha fatto un’ottima gara, abbiamo sbagliato 5 minuti quando c’è stato il rigore sul quale abbiamo commesso una ingenuità, dovevamo buttare via la palla. Abbiamo tanti giovani in campo, possiamo pagare a livello di esperienza.
Nel primo tempo anche dopo averla sbloccata dovevamo essere concreti davanti, ci stiamo lavorando per poter chiudere le partite. Stiamo vivendo un periodo nel quale mancano 10 giocatori, oggi abbiamo perso Balogh. Il gruppo è però sul pezzo, è l’ottavo risultato utile consecutivo.
Noi siamo stati bravi con i raddoppi con i mediani e difensori, lo facciamo bene da tempo, siamo tra quelli che subiscono meno tiri in porta.
Bernabè nasce con certe caratteristiche offensive, ci abbiamo lavorato per farlo giocare davanti alla difesa e ogni tanto non disdegna di imbucare l’ultimo passaggio. Ha margini di crescita, ha 19 anni, abbiamo tanti giovani sui quali lavoriamo.
Ci tenevo a ringraziare i tifosi che anche oggi sono venuti in tanti qui a Cosenza per sostenerci e supportarci. Hanno fatto 12 ore di pullman e questa vittoria è per loro”.

BERNABE’: “Sono molto felice per i due gol, ma la cosa più importante sono i 3 punti che per noi contano molto, dobbiamo fare di tutto per cercare di arrivare ai playoff, sono felice per la gara. Ci sono state diverse gare nelle quali avremmo meritato più punti, ma il calcio è così. Io penso a lavorare e migliorare giorno per giorno, a fare quello che il mister mi chiede. Ora penso solo a questa stagione, alla prossima partita. È l’allenatore che decide dove devo giocare. Ho giocato terzino, trequartista. Iachini mi dice di giocare davanti la difesa e faccio il meglio possibile. Se gioco sono felice. L’obiettivo è fare più punti possibili, gara dopo gara dobbiamo fare grandi prestazioni per noi e per i tifosi che sono stati bravi per tutta la stagione”.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio