Connect with us

Parma Calcio

Samb-Parma: l’ultima volta (1988) fu decisivo un gol di Minotti

Samb-Parma: l’ultima volta (1988) fu decisivo un gol di Minotti

Ricordi, storie e ricorrenze. 28 anni dopo ecco di nuovo Sambenedettese-Parma, ma questa volta in Lega Pro e non in serie B, come successe il 16 ottobre del 1988. A quella data risale l’ultima sfida tra le due squadre (senza considerare la Poule Scudetto 2016), vinta dal Parma grazie ad una rete di Lorenzo Minotti. L’attuale Dt crociato aveva al suo fianco in difesa Luigi Apolloni, l’attuale tecnico del Parma. Corsi e ricorsi, anche se la sensazione è che questa volta sarà un’altra musica, perchè entrambe le squadre vogliono i tre punti per nutrire ancora di più le proprie ambizioni di alta classifica.
Nel complesso il bilancio generale sorride ai padroni di casa: 8 successi della Samb, 6 pareggi e due vittorie crociate.
Le anticipazioni tattiche della vigilia sembrano certezze: Samb con il modulo 4-3-3, Parma con il 3-5-2. Fischio d’inizio sabato alle ore 14,30 allo stadio Riviera delle Palme. “Andremo a San Benedetto del Tronto consapevoli della nostra forza, ma anche che se non lottiamo su tutti i palloni rischiamo soltanto di fare brutte figure”. E’ questo il monito di Ciccio Corapi che oggi ha parlato a Collecchioo nel corso della consueta conferenza stampa giornaliera. “Allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto – continua il centrocampista gialloblù – ci ho voluto sempre giocare, ma non ne ho avuto mai la possibilità. Spero di riuscirci, finalmente, sabato. Non sarebbe male neppure se riuscissi a segnare, anche perchè alla Sambenedettese ho già fatto gol nella gara di Poule Scudetto allo stadio Ennio Tardini la scorsa primavera. Il mio augurio è di ripetermi”. (Vittorio Primiceri)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Parma Calcio