Entra in contatto:

Parma Calcio

Scommessa Iacoponi: dribbling e velocità per conquistare Parma

Scommessa Iacoponi: dribbling e velocità per conquistare Parma

Un talentino di 19 anni, arrivato nei professionisti solo lo scorso anno, un misto di scetticismo e interesse.

E’ la storia di Daniele Iacoponi, l’ultimo acquisto del Parma (ufficiale) che lo ha prelevato a parametro zero dall’Arezzo. E’ un’ala sinistra offensiva che può giocare sia a sinistra che a destra; perfetto per il 4-3-3 o 4-2-3-1. E’ un dribblomane, veloce e scaltro.
Un ragazzo cresciuto nei settori giovanili di Ostia, Urbetevere e Vigor Perconti, fino ad arrivare a vincere un torneo delle regioni con la rappresentativa Allievi della regione Lazio. Ma mai una squadra professionistica.

Fino a quando a gennaio l’Arezzo lo ha prelevato dai dilettanti del Team Nuova Florida. In Toscana era considerato un oggetto misterioso ma poi mister Roberto Stellone lo fa esordire nella sfida contro il Perugia e due settimane dopo è titolare. Il 21 febbraio segna il primo gol in serie C, l’avversario è il Matelica: incursione sulla sinistra, 4 difensori saltati e diagonale vincente. E’ il primo ed unico gol da professionista.
Quanto basta per attirare attorno a sé gli interessi di club di serie A e B, tra cui Torino, Sassuolo, Frosinone e Perugia. Alla fine l’ha spuntata il Parma il quale ha dovuto affrettare i tempi per evitare di perdere un giocatore che segue da tempo. Iacoponi ha firmato contratto che lo legherà ai crociati fino al 2025.

(Foto SS.Arezzo)

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio