Entra in contatto:

Calcio Serie B

Serie B: a rischio la ripresa del campionato

Serie B: a rischio la ripresa del campionato

La ripresa del campionato di serie B, prevista per il weekend del 14-15 gennaio, è a rischio. Lo dicono i numeri dei contagi degli ultimi giorni e la situazione paradossale che sta vivendo anche la serie A con le Asl che dettano il calendario delle partite.

Una situazione che va aggravandosi col passare delle ore e che impone la massima cautela, anche perché molte squadre, Parma compreso (Buffon), sono alle prese con casi di positività nel gruppo squadra. Fonti interne alla Lega di serie B escludono al momento la possibilità di uno slittamento a fine gennaio, ma il rischio è alto, soprattutto se la decisione dovesse arrivare dall’alto, cioè dal Governo.
Proprio per questo motivo nei prossimi giorni, come annunciato dal sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, nascerà una cabina di regia permanente che si occuperà dei vari campionati professionisti, calcio in primis (serie A, B e C).

“L’obiettivo è individuare le soluzioni idonee al fine di creare un comportamento uniforme delle autorità sanitarie locali attraverso un coordinamento nazionale – ha spiegato la Vezzali -. Affinché si possa uscire da questo stato di incertezza sullo svolgimento delle competizioni che sta recando evidente pregiudizio all’intero comparto dello sport”.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie B