© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

Spal, Semplici: «In difesa siamo in emergenza»

Spal, Semplici: «In difesa siamo in emergenza»

Momento difficile per la Spal che non ha mai vinto nelle ultime 11 giornate di Serie A (sei pareggi e cinque sconfitte): è la peggior striscia senza successi in campionato da quando Leonardo Semplici allena i ferraresi (includendo Serie B e Lega Pro). Il tecnico toscano ha parlato alla vigilia della sfida del Tardini, ecco le sue parole:

INFORTUNI: “Con l’assenza di Vicari e Cionek in difesa siamo contati, dobbiamo fare di necessità virtù. Ma sono convinto che chi giocherà farà una grande partita. In difesa posso dire che giocherà Simic”.

IL MERCATO: “Sono molto contento delle uscite perché non è stato facile gestire questa situazione. La società, il direttore ed io sappiamo che ci sarà da aspettare gli ultimi giorni di mercato per arrivare a quei giocatori necessari per migliorare la rosa”.

IL PARMA: “Conosciamo le caratteristiche del Parma, hanno un’ottima difesa e contropiedi velocissimi. Sfruttano sempre le qualità dei giocatori offensivi come Gervinho e Biabiany. Per riuscire a conquistare un risultato importantissimo sarà necessario concedere poco o nulla a queste situazioni”.

L’ASPETTO MENTALE: “Vogliamo giocare con intensità, determinazione e identità di gioco per dare continuità alle ultime prestazioni, che sono state positive. L’aspetto mentale rivestirà un ruolo fondamentale: lavoriamo per migliorarlo quotidianamente, in modo da essere sempre dentro la partita dal primo al novantesimo minuto”.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio