Entra in contatto:
cornelius esultanza

Parma Calcio

Statistiche: Cornelius e Kurtic, il Genoa è il bersaglio preferito

Statistiche: Cornelius e Kurtic, il Genoa è il bersaglio preferito

Attraverso i numeri e le statistiche dell’agenzia Opta giochiamo d’anticipo la sfida di domani sera (20,45) allo stadio Marassi tra Genoa e Parma.

1- Il Parma ha vinto tre delle ultime 10 sfide di Serie A contro il Genoa (4N, 3P), tuttavia proprio le tre più recenti – dal loro ultimo ritorno nel massimo campionato, infatti i gialloblù hanno fatto bottino pieno contro i rossoblù.

2 – Sconfitta per il Genoa nell’ultima gara interna contro il Parma in Serie A, dopo una serie di imbattibilità di otto incontri (4V, 4N): i rossoblù non hanno mai perso due partite casalinghe consecutive contro i gialloblù nella competizione.

3 – Il Genoa non pareggia in casa in campionato da settembre 2019: da allora per i liguri tre successi interni e sei sconfitte.

4 – Il Genoa ha vinto tre delle ultime quattro gare di campionato (1P), tanti successi quanti nelle precedenti 32 di Serie A in cui si sono alternati sulla panchina rossoblù Davide Nicola, Thiago Motta, Aurelio Andreazzoli e Cesare Prandelli.

5 – 25 punti in 26 partite di campionato per il Genoa, che non ne aveva mai raccolti così pochi a questo punto della stagione in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria.

6 – In questo campionato nessuna squadra ha segnato meno gol su sviluppo di corner rispetto al Genoa (uno) – nella passata Serie A quella ligure fu la squadra con più reti da corner in percentuale sul totale di gol realizzati (21%: 8/39).

7 – L’allenatore del Genoa Davide Nicola non ha ancora conquistato un singolo punto nelle tre sfide da allenatore in Serie A contro il Parma. Dall’altra parte il tecnico gialloblù Roberto D’Aversa ha il 100% di vittorie nelle tre sfide contro i rossoblù in Serie A: contro nessun’altra squadra ha ottenuto più volte i tre punti da allenatore nel massimo campionato.

8 – A quota sette gol in questo campionato, l’ultima stagione di Serie A in cui l’attaccante del Genoa Goran Pandev ha fatto meglio è stata nel 2008/09, con la maglia della Lazio (chiusa a nove reti).

9 – Andreas Cornelius del Parma ha realizzato la sua prima marcatura multipla in Serie A nel match d’andata contro il Genoa, una tripletta da subentrato.

10 – Il centrocampista del Parma Jasmin Kurtic ha preso parte a quattro reti contro il Genoa in Serie A, tra cui la sua prima doppietta nel massimo campionato italiano (nell’ottobre 2016 con l’Atalanta).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio