Connect with us

Parma Calcio

Statistiche: il Parma ha perso le ultime 7 sfide contro la Lazio

Statistiche: il Parma ha perso le ultime 7 sfide contro la Lazio

Le statistiche dell’agenzia Opta di Parma-Lazio confermano tutte le difficoltà della vigilia per i crociati i cui numeri sono da allarme rosso.

1 – Il Parma ha perso le ultime sette sfide contro la Lazio in Serie A e potrebbe eguagliare la sua serie più lunga di sconfitte contro una singola avversaria nella competizione: otto di fila contro la Roma, tra il 2005 e il 2010.

2 – La Lazio ha perso solo una delle ultime 11 trasferte contro il Parma in Serie A (5V, 5N), vincendo ciascuna delle ultime tre con un punteggio complessivo di 5-1.

3 – Il Parma ha perso otto delle ultime nove sfide contro squadre laziali in Serie A (1V), segnando sette gol e incassandone 19 in questo parziale.

4 – Il Parma non ha segnato alcun gol nelle ultime cinque gare casalinghe di campionato: l’ultima squadra non neopromossa a secco per più partite interne di fila in Serie A è stata l’Inter, nel maggio 1977 (sei).

5 – La Lazio ha ottenuto solo due punti nelle ultime tre trasferte di campionato (2N, 1P), l’ultima volta che ha giocato più gare esterne di fila in Serie A senza successi è stata nel marzo 2016, in cui inanellò sei pareggi consecutivi con Pioli in panchina.

6 – Il Parma, il peggior attacco del campionato, per la prima volta nella storia della Serie A a girone unico ha segnato solo 13 gol dopo le prime 16 gare stagionali.

7 -Con il gol di Caicedo nell’ultimo turno, la Lazio ha segnato sei gol nel quarto d’ora iniziale di partita in questo campionato: soltanto la Roma (otto) ha fatto meglio nel parziale finora.

8 – La prossima sarà la 100ª presenza nel campionato italiano per il centrocampista della Lazio Lucas Leiva: potrebbe diventare il quarto giocatore con almeno 100 gare disputate sia in Serie A che in Premier League dal 2012/13 ad oggi, dopo Aleksandar Kolarov, Paul Pogba e Roberto Pereyra.

9 – L’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha preso parte attiva a cinque gol (quattro reti e un assist) nelle sue ultime cinque sfide contro il Parma in Serie A, di cui tre al Tardini (due reti e un assist).

10 – Tra i 31 giocatori che hanno segnato almeno 100 reti in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, solamente Christian Vieri (uno ogni 126.85 minuti giocatori) ha una media gol migliore Ciro Immobile (127.16).

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Parma Calcio