Entra in contatto:

Parma Calcio

Statistiche: Parma a secco dal 2014, Milan formato trasferta

Statistiche: Parma a secco dal 2014, Milan formato trasferta

Entriamo nel clima partita di Parma-Milan analizzando le statistiche dell’agenzia Opta. Statistiche che sono a favore dei rossoneri i quali al Tardini segnano da 7 partite consecutive.

Spulciando tra i numeri della sfida, spicca un dato pesante per le sorti del Parma: i crociati sono la squadra con meno vittorie in questa serie A (3): solo il 6.4% delle squadre con 3 o meno successi, dopo 29 partite stagionali di Serie A, è riuscita a salvarsi.
Ecco il quadro completo e i numeri di Parma-Milan in programma sabato alle ore 18 allo stadio Tardini.

 

STATISTICHE OPTA

1 – L’ultimo successo del Parma contro il Milan in Serie A risale al 4-2 del marzo 2014 – da allora cinque successi rossoneri e due pareggi.

2 – Dopo il 2-2 della gara d’andata, Milan e Parma potrebbero pareggiare entrambe le gare stagionali di un singolo campionato di Serie A per la prima volta dal 2007/08.

3 – Il Milan ha trovato il gol in tutte le ultime sette trasferte di Serie A contro il Parma: risale infatti al marzo 2010 l’ultima gara in cui il Milan non ha segnato al Tardini in campionato, con Leonardo in panchina.

4 – Il Parma è la squadra con meno vittorie in questa Serie A (3): solo il 6.4% delle squadre con tre o meno successi, dopo 29 partite stagionali di Serie A (3/47), ha evitato la retrocessione a fine campionato.

5 – Nel 2021 il Milan ha raccolto 26 punti in 15 partite di Serie A (18 dei quali in trasferta), meno di cinque squadre dall’inizio dell’anno solare.

6 – Il Milan ha vinto 14 delle ultime 16 trasferte di Serie A: completano il parziale un 2-2 con il Genoa a dicembre 2020 e la sconfitta per 0-2 con lo Spezia a febbraio.

7 – Il Milan è la squadra che ha perso meno punti una volta sopra nel punteggio in questa Serie A (due), mentre solo il Torino (25) ne ha persi più del Parma da situazioni di vantaggio (21).

8 – La prossima sarà la 50a presenza in tutte le competizioni con il Parma per Jasmin Kurtic, che ha trovato il gol in entrambe le sfide di Serie A disputate contro il Milan con la maglia gialloblu (dopo 13 incontri a secco contro i rossoneri in campionato).

9 – Il Parma è l’unica squadra contro cui Theo Hernández ha segnato più di un gol in Serie A: tre reti per il terzino del Milan contro gli emiliani (inclusa la doppietta del match d’andata).

10 – Il Parma è una delle tre vittime preferite di Zlatan Ibrahimovic in Serie A (10 reti, come contro Palermo e Roma): l’attaccante del Milan segna in media un gol ogni 89 minuti contro i gialloblu, suo miglior dato contro avversarie affrontate almeno otto volte nella competizione.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio