Connect with us

Parma Calcio

Statistiche Parma-Bologna: i crociati non vincono il derby da 8 gare

Statistiche Parma-Bologna: i crociati non vincono il derby da 8 gare

In serie A il Parma non vince il derby contro il Bologna da otto partite.

E’ uno dei dati (negativi) che emerge dalle statistiche dell’agenzia Opta. L’ultima vittoria dei crociati contro i rossoblu risale al 22 dicembre 2012 (Bologna-Parma 1-2), mentre l’ultimo successo al Tardini risale alla gara precedente, il 13 maggio 2012 (Parma-Bologna 1-0).

STATISTICHE OPTA

1 – Il Parma non vince contro il Bologna da otto partite di Serie A (5N, 3P): per i gialloblù è già la striscia più lunga senza successi contro i rossoblù nel massimo campionato.

2 – Il Bologna ha segnato almeno due gol in tutte le ultime quattro partite di Serie A contro il Parma (12 reti nel parziale); i rossoblù hanno una striscia in corso di gare con almeno due reti più lunga solamente contro il Casale (otto, fino al 1934).

3 – Da inizio dicembre ad oggi il Parma non ha segnato in otto partite di Serie A: nessuna squadra dei maggiori cinque campionati europei ha mancato l’appuntamento con il gol così tante volte nel periodo.

4 – Il Parma non è riuscito a segnare nelle ultime sette partite casalinghe di campionato: l’unica squadra a fare peggio nella storia della Serie A a girone unico è stata la Sampdoria nel 1972 (nove gare interne senza gol in quel caso).

5 – Il Bologna ha vinto solamente una delle ultime 11 partite di campionato (5N, 5P): da inizio dicembre ad oggi in Serie A hanno fatto peggio solo Parma e Cagliari con zero successi.

6 – Dopo una serie di cinque trasferte consecutive in gol (1V, 2N, 2P), il Bologna non ha segnato nelle ultime tre (1N, 2P).

7 – Parma (otto) e Bologna (sette) sono due delle tre squadre, con la Sampdoria (sette), ad aver subito più gol di testa in questo campionato.

8 – Il Bologna ha segnato un solo gol nei primi 15 minuti di gioco, nessuna squadra ha fatto peggio nella Serie A 2020/21 – il Parma ha subito solo due reti in questo intervallo temporale, solo il Napoli (una) ha fatto meglio.

9 – Il Bologna è la vittima preferita di Jasmin Kurtic in Serie A: il centrocampista del Parma ha realizzato quattro reti ai rossoblù nella competizione.

10 – L’attaccante del Bologna Rodrigo Palacio ha realizzato 11 reti contro il Parma in Serie A, inclusa la sua prima marcatura nella competizione nel dicembre 2009 con la maglia del Genoa: la squadra gialloblù è la sua vittima preferita nel massimo campionato.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Parma Calcio