Connect with us

Parma Calcio

Statistiche Parma-Bologna: occhio a Kurtic e Palacio

Statistiche Parma-Bologna: occhio a Kurtic e Palacio

Dalle consuete statistiche Opta, che precedono ogni giornata di serie A, emergono due dati interessanti: i gol di Kurtic (al Bologna) e Palacio (al Parma). Il derby emiliano in programma domenica al Tardini tra Parma e Bologna è il 34esimo in serie A.

1) Sono 33 i precedenti tra Parma e Bologna in Serie A: nove vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte per i crociati.

2) L’ultimo successo del Parma contro il Bologna in Serie A risale al dicembre 2012 (2-1 al Dall’Ara): da allora, due successi dei rossoblù e quattro pareggi.

3) Sono 16 le sfide in casa del Parma, con il Bologna in trasferta, per un bilancio che conta cinque vittorie interne, otto pareggi e tre successi esterni.

4) Il Parma ha perso le ultime quattro partite interne di Serie A: i crociati non hanno mai registrato cinque sconfitte consecutive in casa nel massimo campionato italiano.

5) Il Bologna ha vinto le ultime due trasferte di campionato contro Sampdoria e Inter: negli ultimi 55 anni di Serie A, solo una volta i rossoblù hanno collezionato tre successi esterni consecutivi (nel 2016).

6) Solo Brescia (39.2%) e Sampdoria (41.4%) hanno registrato un possesso palla medio più basso del Parma (42.3%) nella Serie A 2019/20.

7) Il tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic (domenica è squalificato), ha vinto il 50% delle sfide di Serie A contro il Parma: per lui cinque successi in 10 incontri (4N, 1P).

8) Contro nessun’altra squadra, Jasmin Kurtic, del Parma, ha segnato più gol (tre reti in 13 sfide) in Serie A che contro il Bologna.

9) L’attaccante del Bologna, Nicola Sansone, ha preso parte a tre reti (due centri, un assist) in tre sfide contro il Parma in Serie A; tuttavia, tutti questi gol sono arrivati nello stesso match (Sassuolo-Bologna 4-1 del marzo 2015).

10) Il Parma è la vittima preferita in Serie A dell’attaccante del Bologna, Rodrigo Palacio: per lui 10 reti in 14 sfide, inclusa la sua prima marcatura nella competizione, arrivata, nel dicembre 2009, con il Genoa.

(Foto Parmacalcio1913.com)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Parma Calcio