Connect with us

Parma Calcio

Statistiche: Parma e Lazio tra le squadre con più ammoniti

Statistiche: Parma e Lazio tra le squadre con più ammoniti

Le statistiche dell’agenzia Opta sulla sfida di domani sera tra Lazio e Parma, 36a giornata di serie A.

Tra le tante curiosità della sfida di domani allo stadio Olimpico, spicca un dato in comune: Lazio (94) e Parma (86) sono due delle tre squadre che hanno ricevuto più ammonizioni in questo campionato.
Ecco le statistiche di Lazio-Parma:

STATISTICHE OPTA

1 – La Lazio ha vinto tutte le ultime otto partite di Serie A contro il Parma: solo contro l’Udinese ha registrato una striscia più lunga contro una singola avversaria nella competizione (10 tra il 1998 e il 2003).

2 – La Lazio ha tenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei partite di Serie A contro il Parma, incluse le tre più recenti: l’ultima rete dei crociati contro i biancocelesti in campionato risale infatti al marzo 2019 con Mattia Sprocati.

3 – Il Parma ha vinto solo una delle ultime 12 trasferte di Serie A contro la Lazio (2-1 nel settembre 2009), trovando un pareggio e 10 sconfitte (incluse le sette più recenti).

4 – La Lazio sta vivendo la striscia di successi interni consecutivi più lunga nella sua storia in Serie A (11 di fila): nelle cinque gare più recenti all’Olimpico i biancocelesti hanno realizzato 17 reti, una media di 3.4 a incontro.

5 – Il Parma arriva da 3 sconfitte consecutive in trasferta in Serie A e potrebbe registrare una serie più lunga per la prima volta dal febbraio 2015, quando arrivò a otto di fila.

6 – Nelle ultime cinque partite di Serie A, solo Parma (17) e Benevento (16) hanno subito più gol della Lazio (13).

7 – Lazio (94) e Parma (86) sono due delle tre squadre che hanno ricevuto più ammonizioni in questo campionato, tra loro lo Spezia (87).

8 – Il centrocampista della Lazio Luis Alberto ha preso parte a cinque gol (tre reti e due assist) nelle ultime quattro partite di Serie A contro il Parma. In generale solo contro Fiorentina e Bologna (entrambe sette) lo spagnolo ha partecipato a più gol nel massimo torneo rispetto ai Ducali (cinque).

9 – Ciro Immobile, autore di quattro gol nelle ultime sei sfide contro il Parma in campionato, ha realizzato 19 gol in questa Serie A e potrebbe diventare l’unico giocatore a segnare almeno 20 gol in ben quattro stagioni diverse con la Lazio in Serie A.

10 – Tra gli attaccanti con almeno 1000 minuti giocati nel 2021 in Serie A, i due con la media minuti/gol peggiore giocano nel Parma: Andrea Cornelius (una rete in 1110 minuti) e Gervinho (una rete in 1008 minuti).

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Parma Calcio