Entra in contatto:

Parma Calcio

Statistiche: Parma imbattuto al Granillo, Tutino formato trasferta

Statistiche: Parma imbattuto al Granillo, Tutino formato trasferta

Giochiamo d’anticipo la sfida in programma domenica allo stadio Granillo tra Reggina e Parma.

Lo facciamo attraverso le statistiche dell’agenzia Opta diffuse dal sito ufficiale del club gialloblù. Due le note positive: in serie B il Parma non ha mai perso a Reggio Calabria; le ultime 8 reti di Tutino sono arrivate sempre in trasferta.

Ecco le statistiche e i precedenti di REGGINA-PARMA:

  • Reggina e Parma si sono già affrontate in 23 occasioni tra Serie A, Serie B e Coppa Italia: sette vittorie amaranto, nove gialloblù e sette pareggi il bilancio.
  • La Reggina non ha mai battuto il Parma in casa in Serie B (2N, 1P): l’ultimo successo granata contro gli emiliani è arrivato proprio in casa nell’ultima sfida giocata in Serie A tra le due squadre (2-1 nell’aprile 2008).
  • La Reggina ha pareggiato l’ultimo match interno di campionato, contro il Frosinone; i granata non chiudono in parità due gare casalinghe di fila nel torneo cadetto da dicembre 2012 (tre in quel caso).
  • Il Parma ha pareggiato gli ultimi tre incontri di Serie B e non infila quattro segni ‘X’ consecutivi nel torneo cadetto da dicembre 2017.
  • Il Parma non vince da cinque match di campionato (3N, 2P); i Crociati non restano senza vittoria per almeno sei gare consecutive in Serie B dall’ottobre 2008.
  • Il Parma occupa la 12ª posizione in classifica con 10 punti all’attivo; tuttavia, se si considerassero solo i secondi tempi di gioco, soltanto Pisa e Ascoli (entrambe con 15) avrebbero raccolto più punti degli emiliani (14).
  • La Reggina è, con il Lecce, una delle due squadre ad avere guadagnato più punti (cinque) con gol realizzati nell’ultima mezzora di gioco in questo campionato, mentre il Parma quella che ne ha persi di più (cinque) con reti incassate in questo intervallo temporale.
  • Reggina e Parma sono due delle tre squadre che non hanno ancora segnato nei primi 15 minuti di gioco in questa Serie B, insieme al Vicenza.
  • Andrej Galabinov ha segnato il 50% delle reti della Reggina in questo campionato (4/8), l’attaccante bulgaro non avevo mai realizzato così tanti gol nelle sue prime otto gare stagionali di Serie B.
  • Le ultime otto reti di Gennaro Tutino in Serie B sono state tutte realizzate in trasferta, incluse le due di questo campionato con la maglia del Parma.
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio