Entra in contatto:
vazquez in parma vs cosenza 2

Parma Calcio

Statistiche: Parma imbattuto col Cosenza, l’ultima vittoria risale al 1989

Statistiche: Parma imbattuto col Cosenza, l’ultima vittoria risale al 1989

Entriamo nel clima di Parma-Cosenza con i numeri, le statistiche e curiosità dell’agenzia Opta a due giorni della sfida del Tardini (ore 20,45).

– Il Parma ha vinto la metà delle sfide in Serie B disputate contro il Cosenza (sei su 12), compresa l’ultima nella scorsa stagione (3-1 in trasferta). I ducali potrebbero ottenere il successo in due sfide di fila contro i rossoblù per la prima volta dal 1963.

– Pur avendo pareggiato 1-1 nella scorsa stagione di Serie B, il Parma è imbattuto nei sei incontri al Tardini contro il Cosenza nella competizione (4V, 2N). L’ultimo successo risale all’ottobre 1989 con un netto 5-1.

– Il Parma ha pareggiato le prime due partite di questo campionato: solo nel 1959/60 e nel 1961/62 i gialloblù hanno pareggiato le prime tre gare stagionali di Serie B.

– Il Parma ha pareggiato cinque delle ultime sette gare casalinghe di Serie B (1V,1P) tra cui le ultime due giocate in ordine di tempo subendo due reti in ognuna di queste sfide; i gialloblù non collezionano tre segni X di fila in casa dallo scorso marzo e non subiscono almeno due gol per tre gare interne consecutive dal gennaio 1990.

– Il Cosenza ha vinto le prime due partite di questo campionato e in Serie B non ha mai ottenuto tre successi nelle prime tre gare stagionali.

– Il Cosenza ha vinto la prima gara giocata in trasferta in questo campionato (1-0 sul campo del Benevento lo scorso 14 agosto) dopo che aveva mancato il successo nelle ultime 28 gare giocate lontano da casa (11N, 17P); i calabresi non ottengono due successi esterni di fila in cadetteria dal luglio 2020 (contro Pordenone ed Empoli).

– Il Cosenza ha tenuto la porta inviolata nella prima gara esterna della stagione vinta a Benevento e non colleziona due clean sheets in trasferta in cadetteria dal aprile 2001.

– In questo campionato di Serie B nessun giocatore ha tentato più conclusioni di Franco Vázquez: per lui otto tiri, di cui tre nello specchio della porta.

– La prima delle due doppiette realizzate da Adrián Bernabé in Serie B è arrivata nell’ultima sfida tra Parma e Cosenza, al San Vito Gigi Marulla, con il classe 2001 che firmò il successo dei gialloblù per 3-1 (2 aprile 2022).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio