Entra in contatto:

Parma Calcio

Statistiche Parma-Napoli: equilibrio negli ultimi 5 precedenti in serie A

Statistiche Parma-Napoli: equilibrio negli ultimi 5 precedenti in serie A

E’ di perfetta parità il bilancio di Parma-Napoli con riferimento agli ultimi 5 precedenti: due vittorie per parte e un pareggio.
L’ultima vittoria del Napoli a Parma nel massimo campionato – scrive l’agenzia OPTA – è datata gennaio 2013: 1-2 firmato con reti di Hamsik e Cavani.
Il Parma ha perso le ultime tre gare interne di Serie A: nelle prime nove partite al Tardini in questo campionato aveva perso solo due volte (3V, 4N).
Il Napoli ha pareggiato le ultime due partite in campionato, non arriva a tre di fila da dicembre 2014.
Il Napoli ha collezionato quattro clean sheet consecutive in campionato: non arriva a cinque da novembre 2015.
Sfida tra la squadra che ha effettuato il maggior numero di tiri (Napoli, 448) in questo campionato e quella che ne ha subiti di più (493).
Da una parte il Parma è la squadra con la percentuale più bassa di passaggi riusciti (74.4%) in questo campionato, dall’altra solo la Juventus ha fatto meglio del Napoli (86.8%) in questa graduatoria.
Roberto Inglese e Gervinho sono la coppia di giocatori che in percentuale (64%) ha realizzato più gol per la propria squadra (16 sui 25 totali) in questa Serie A.
Dries Mertens ha segnato due gol nelle ultime tre sfide contro il Parma in Serie A – l’attaccante belga (76) è ad una sola rete da eguagliare Attila Sallustro (77) al quinto posto dei migliori marcatori all-time del Napoli in Serie A; al quarto, invece, troviamo Edinson Cavani a quota 78.
Il Parma è la squadra affrontata più volte in Serie A senza trovare il gol dall’attaccante del Napoli Josè Callejon (4 partite).

 

(Nella foto la formazione iniziale del Parma contro il Napoli nella gara d’andata allo stadio San Paolo)

 

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio