Entra in contatto:

Parma Calcio

Statistiche Parma-Sassuolo: mai una vittoria per De Zerbi

Statistiche Parma-Sassuolo: mai una vittoria per De Zerbi

Entriamo nel clima partita di Parma-Sassuolo, in programma domenica alle 18, penultima giornata di serie A, con le statistiche dell’agenzia OPTA:

Tra le tante curiosità spicca un dato: De Zerbi non ha mai battuto D’Aversa: 3 vittorie per il tecnico del Parma e 2 pareggi. Una sorta di maledizione che il tecnico neroverde proverà a sfatare domenica, anche perché il suo Sassuolo resta in corsa per un posto in Europa League.
Ecco nel dettaglio le statistiche di Parma-Sassuolo:

STATISTICHE OPTA

1 – Il Parma ha perso solo due delle nove gare di Serie A contro il Sassuolo (le due del 2014/15): completano cinque successi per i crociati e due pareggi (inclusa la sfida d’andata).

2 – Non ci sono stati pareggi in serie A nelle quattro partite tra Parma e Sassuolo giocate al Tardini: tre vittorie per i padroni di casa e una per i neroverdi (1-3 nell’ottobre 2014).

3 – Il Parma ha perso 7 partite consecutive per la prima volta nella sua storia in Serie A: in questo parziale ha subito ben 21 gol, esattamente tre di media a match.

4 – Il Parma ha raccolto solo 11 punti in casa in questo campionato, meno di qualsiasi altra squadra: il peggior risultato prima di questa stagione per i crociati sono stati i 19 punti raccolti al Tardini nel 2014/15.

5 – Il Sassuolo ha perso l’ultima gara di Serie A contro la Juventus e non rimedia due ko di fila nel torneo dallo scorso luglio.

6 – Il Sassuolo arriva da 3 successi esterni consecutivi; soltanto una volta nel massimo campionato la squadra neroverde ha vinto quattro trasferte di fila, sempre nella stagione in corso (tra settembre e novembre).

7 – Il Parma è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato (19), ma il Sassuolo per contro è la formazione che ne ha segnati meno con questo fondamentale (tre).

8 – Da quando siede sulla panchina del Sassuolo mister De Zerbi non ha mai battuto il collega D’Aversa: 3 vittorie per il tecnico del Parma e 2 pareggi.

9 – Giacomo Raspadori, in particolare, è il più giovane giocatore ad aver segnato più di cinque gol in questa Serie A (sei reti finora per lui).

10 – La prima rete di Domenico Berardi in carriera in Serie A è stata messa a segno nella sua terza presenza nel torneo, contro il Parma al Tardini nell’ottobre 2013 (su rigore).

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio