Entra in contatto:

Parma Calcio

Statistiche Parma-Sassuolo: mai una vittoria per De Zerbi

Statistiche Parma-Sassuolo: mai una vittoria per De Zerbi

Entriamo nel clima partita di Parma-Sassuolo, in programma domenica alle 18, penultima giornata di serie A, con le statistiche dell’agenzia OPTA:

Tra le tante curiosità spicca un dato: De Zerbi non ha mai battuto D’Aversa: 3 vittorie per il tecnico del Parma e 2 pareggi. Una sorta di maledizione che il tecnico neroverde proverà a sfatare domenica, anche perché il suo Sassuolo resta in corsa per un posto in Europa League.
Ecco nel dettaglio le statistiche di Parma-Sassuolo:

STATISTICHE OPTA

1 – Il Parma ha perso solo due delle nove gare di Serie A contro il Sassuolo (le due del 2014/15): completano cinque successi per i crociati e due pareggi (inclusa la sfida d’andata).

2 – Non ci sono stati pareggi in serie A nelle quattro partite tra Parma e Sassuolo giocate al Tardini: tre vittorie per i padroni di casa e una per i neroverdi (1-3 nell’ottobre 2014).

3 – Il Parma ha perso 7 partite consecutive per la prima volta nella sua storia in Serie A: in questo parziale ha subito ben 21 gol, esattamente tre di media a match.

4 – Il Parma ha raccolto solo 11 punti in casa in questo campionato, meno di qualsiasi altra squadra: il peggior risultato prima di questa stagione per i crociati sono stati i 19 punti raccolti al Tardini nel 2014/15.

5 – Il Sassuolo ha perso l’ultima gara di Serie A contro la Juventus e non rimedia due ko di fila nel torneo dallo scorso luglio.

6 – Il Sassuolo arriva da 3 successi esterni consecutivi; soltanto una volta nel massimo campionato la squadra neroverde ha vinto quattro trasferte di fila, sempre nella stagione in corso (tra settembre e novembre).

7 – Il Parma è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato (19), ma il Sassuolo per contro è la formazione che ne ha segnati meno con questo fondamentale (tre).

8 – Da quando siede sulla panchina del Sassuolo mister De Zerbi non ha mai battuto il collega D’Aversa: 3 vittorie per il tecnico del Parma e 2 pareggi.

9 – Giacomo Raspadori, in particolare, è il più giovane giocatore ad aver segnato più di cinque gol in questa Serie A (sei reti finora per lui).

10 – La prima rete di Domenico Berardi in carriera in Serie A è stata messa a segno nella sua terza presenza nel torneo, contro il Parma al Tardini nell’ottobre 2013 (su rigore).

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio