Entra in contatto:

Parma Calcio

Statistiche Perugia-Parma: umbri imbattuti, Inglese si scalda

Statistiche Perugia-Parma: umbri imbattuti, Inglese si scalda

Sabato è il giorno di Perugia-Parma, seconda giornata del campionato di serie B 2022-23. Grazie all’agenzia Opta analizziamo le statistiche e le curiosità della sfida in programma allo stadio Curi.

– Il prossimo sarà l’11° incontro tra Perugia e Parma in Serie B: gli umbri non hanno mai perso, ottenendo quattro vittorie e sei pareggi. L’ultima partita è stata giocata il 25 aprile nello scorso campionato (2-1 reti di Burrai, Olivieri, Vàzquez).

– In casa il Perugia viene da 3 successi consecutivi in Serie B contro il Parma e, in tutte e tre le occasioni, ha segnato almeno due gol – nei due incontri precedenti c’erano stati due pareggi.

– In tutti gli ultimi quattro campionati disputati in Serie B (incluso il 2021/22), il Parma è rimasto imbattuto in entrambe le prime due partite stagionali.

– Il Perugia, escludendo i playoff, ha vinto le ultime due partite giocate in casa nel campionato di Serie B (2-1 contro il Parma e 1-0 contro il Monza): l’ultima volta che ha ottenuto più successi interni di fila in cadetteria è stato tra ottobre e dicembre 2018 (quattro in quel caso).

– Il Perugia è stata l’unica squadra che alla prima giornata di Serie B 2022/23 non ha mai inquadrato lo specchio della porta, effettuando otto tiri totali in tutta la partita (meno ha fatto solo il Cosenza, sette).

– Leandro Chichizola ha giocato con la maglia del Perugia 38 partite in Serie B nella stagione precedente, ottenendo 14 clean sheet: nello scorso torneo, solamente i portieri Nícolas e Di Gregorio ne hanno ottenuti di più in cadetteria (15 ciascuno).

– Marco Olivieri, attaccante del Perugia, ha segnato l’ultimo gol in Serie B contro il Parma nella vittoria degli umbri per 2-1 il 25 aprile 2022: tre delle sue cinque marcature con gli umbri sono arrivate al Curi.

– L’ultimo gol segnato da Roberto Inglese in Serie B è stato contro in Parma-Perugia il 12 dicembre 2021 (1-1), inoltre a nessun’altra squadra l’attaccante ducale ha segnato più gol in Serie B (due, come a Cittadella e Brescia).

– Da inizio aprile in avanti, Franco Vázquez è stato il giocatore del Parma che ha partecipato attivamente a più gol in Serie B: 5, grazie a quattro reti e un passaggio vincente.

 

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio