© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio

Svelata la seconda maglia del Parma: è quella gialloblù

Svelata la seconda maglia del Parma: è quella gialloblù

Protagonista d’indimenticabili emozioni e vittorie conquistate negli ultimi due decenni, la seconda maglia ufficiale del Parma Calcio ripropone le tradizionali tinte e il classico motivo a righe orizzontali gialloblu rivisitate da Erreà Sport per la nuova stagione 2019-2020.
Nel solco della tradizione del Club ducale vengono, infatti confermati per la nuova divisa away, i colori del giallo e dell’azzurro che rivestono anche un intento evocativo ed emozionale grazie anche alla ricorrenza della storica conquista delle 3 Coppe in 100 giorni di cui cade quest’anno il ventennale (Coppa Italia e Coppa Uefa nella stagione 98-99 e della Supercoppa italiana nel 99-2000).
Se quella della passata stagione era a base gialla e righe azzurre, quella 19-20, al contrario inverte la grafica, proponendo ampie righe orizzontali gialle movimentate da una texture a rombi di colore bianco al centro e di colore blu sui lati. Gli inserti e le rifiniture nel collo e nel bordo manica sono blu scuro arricchiti da sottili profili gialli. La lunetta del collo, in questo caso, presenta all’interno l’emblema ormai identificativo della Fenice stampata tono su tono.
La nuove divise ufficiali del Parma Calcio 1913, come tutti i capi Erreà Sport, sono certificate Oeko-Tex Standard 100.
La presentazione della seconda maglia alla città, la riapertura del Tardini Off in città e la firma sulla grande sciarpa della nostra attuale campagna abbonamenti. Tutto questo è stato l’evento che a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 agosto 2019, ha visto protagonista il Parma Calcio nel cuore della città.

Il primo step dell’evento è stato quello del lancio della nuova seconda maglia 2019/20 firmata Erreà, presentata alla città con quattro “modelli” d’eccezione: Simone Iacoponi, Riccardo Gagliolo, Hernani Jr e l’ultimo acquisto in ordine di tempo, Giuseppe Pezzella, i quali si sono poi si sono intrattenuti con i tifosi arrivati in piazza per una sessione di autografi.

L’evento è stato anche occasione per la nuova apertura del Tardini Off, lo shop temporaneo del Parma Calcio, nel centro della città dopo l’inaugurazione e il successo della stessa iniziativa lo scorso Natale. Tardini Off sarà presente in piazza Garibaldi dal 28 agosto all’1 settembre, con i seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Infine, c’è stata la possibilità di firmare la grande sciarpa legata alla campagna abbonamenti. È attraverso il simbolo di questo legame, una sciarpa che viene passata di mano in mano, di generazione in generazione, che la campagna di comunicazione integrata “Una Storia Infinita” ha preso vita offline e online, e ha visto anche la realizzazione di una sciarpa di 105 metri, che ha avvolto il campo del Tardini in occasione di Parma – Juventus e che ha metaforicamente abbracciato tutte le generazioni di tifosi gialloblu presenti sugli spalti. Oggi, in piazza, la sciarpa è stata firmata dai tifosi, dando loro la possibilità di lasciare un segno del proprio amore per la squadra, e verrà nuovamente portata in campo in occasione di Parma – Cagliari.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio