Entra in contatto:
sohm amichevole vs sassuolo

Parma Calcio

Top&Flop: Sohm e Zagaritis illuminano la serata

Top&Flop: Sohm e Zagaritis illuminano la serata

La vittoria del Parma sul Sassuolo lascia in dote diversi aspetti positivi e una serie di indicazioni confortanti in vista dell’inizio della stagione regolare.

Non è ancora il caso di parlare di promossi e bocciasti, ma Pecchia sta ricevendo risposte importanti da diversi giocatori. Ecco i Top&Flop di Sportparma:

 

🟢 I TOP DI PARMA-SASSUOLO

SOHM – Un giocatore completamente rigenerato e mentalizzato dalla cura Pecchia. Anche questa sera ha fatto sentire il suo peso e diffuso le sue idee. Un trequartista moderno che spazia su tutto il fronte offensivo con la palla quasi sempre attaccata ai piedi come se ci fosse la colla; una disperazione per gli avversari. Brillante l’intesa con Bonny nei primi 20 minuti. 

ZAGARITIS – Beruatto chi? Se le prestazioni del greco dovessero stabilizzarsi sugli standard di questa sera allora il mercato del Parma sulla fascia sinistra potrebbe considerarsi chiuso definitivamente. Il ragazzo greco corre, combatte, si propone, dribbla, finta e contro finta. Una meraviglia. 

CIRCATI – Attento e sicuro su ogni pallone, dentro e fuori l’area di rigore. Ha la testa per prendersi la maglia da titolare e non lasciarla più . Nessuna incertezza davanti ad attaccanti da serie A come Berardi e Pinamonti

HAINAUT – In quel destro scagliato in porta che decide la sfida col Sassuolo (1-0) c’è tutta la rabbia e la fame del ragazzo francese che dopo una stagione incerta (la scorsa) ha iniziato quella attuale con il piede giusto: una maggiore conoscenza tattica e una maggiore disinvoltura. Si accettano scommesse, può essere lui la sorpresa del 2023-24. 

🔴 I FLOP DI PARMA-SASSUOLO

OSORIO – I primi 15 minuti sono ai limiti della censura, tant’è che Volpato e Mulattieri gli fanno vedere i sorci verdi. Scampato un paio di pericoli iniziali il difensore venezuelano sale in cattedra con alcuni interventi risolutivi che riscattano le inceretezze iniziali. 

MAN – Si accende e si spegne con troppa frequenza; il solito problema. Sulla destra potrebbe fare sfracelli, ma la solita incostanza rovina tutto. Nel primo tempo sbaglia un gol a tu per tu col portiere dopo un’ottima imbucata di Sohm. 

PARTIPILO – Ha sulla coscienza un gol sbagliato a porta vuota. L’unico neo di una partita che interpreta bene sebbene ci sia ancora molto strada da fare, soprattutto a livello tattico. 

I CROSS – Gioco avvolgente, triangolazioni, imbucate, calcio fluido e pressing alto. Eppure i cross dalle fasce restano una rarità, nel senso che nessuno arriva a destinazione. Un aspetto su cui bisognerà lavorare sodo per non ripetere gli errori della passata stagione. 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio